Allarme rosso in casa Roma: a Genoa con gli uomini contati | Formazione rivisitata per DDR
Brutte notizie in casa romanista: Capitan Futuro non potrà contare su diversi elementi chiave della rosa per il match contro il Grifone.
La sosta nazionali ha permesso ai club di rifiatare un attimo e di riorganizzare le idee. Lo sa bene la Roma, che dopo una partenza non proprio eccezionale è pronta a rimettersi in carreggiata. La squadra capitolina infatti nelle prime tre uscite del campionato è riuscita a portare a casa solamente due punti, maturati con i pareggi contro Cagliari ed Empoli.
Alla ripresa dunque sarà fondamentale per Daniele De Rossi tornare a fare bene sia in termini di prestazioni che in termini di risultati. Il prossimo impegno della Magica sarà domenica alle ore 12.30, dove il tecnico nato ad Ostia affronterà il Genoa, squadra allenata da un altro campione del mondo del 2006, ovvero Alberto Gilardino. Sarà importante dunque per i capitolini tenere alta la tensione e provare ad ottenere il primo successo di questa nuova annata.
Purtroppo però per l’ex centrocampista non arrivano buone notizie. Infatti il mister dovrà rinunciare quasi a mezza squadra in vista della sfida di Marassi, e sarà dunque costretto a schierare una formazione quasi completamente rivisitata. A Trigoria è già scattato l’allarme totale.
Tanti assenti per Daniele De Rossi
Vittima di un fastidio all’adduttore già al termine del match contro la Juventus, nei giorni scorsi Artem Dovbyk è rientrato nella Capitale, lasciando il ritiro della nazionale ucraina. Per lui nella giornata di domani ci saranno nuovi esami che stabiliranno se il bomber potrà essere a disposizione per il match di Genova.
Allo stesso tempo poi Daniele De Rossi deve tenere il fiato per le condizioni di altri due giocatori. Stiamo parlando di Lorenzo Pellegrini e di Tommaso Baldanzi, entrambi infortunatisi con la nazionale azzurra, il primo con la maggiore e il secondo con l’Under 21. Se per quanto riguarda l’ex Empoli non dovrebbero esserci problemi però il capitano rischia seriamente di saltare la trasferta in terra ligure.
Idee chiare per DDR sulle sostituzioni
Nel caso in cui i due giocatori non riuscissero a recuperare in tempo per la gara contro il Grifone, mister Daniele De Rossi pare avere già le idee chiare su coloro che andranno a rimpiazzarli.
Nel ruolo di centravanti infatti dovrebbe agire Paulo Dybala, con Soulé che giocherebbe sull’esterno. In mezzo al campo invece al posto di Pellegrini DDR è pronto a dare nuovamente fiducia al giovane Pisilli.