“È fondamentale per l’Italia”: il tecnico incorona il giocatore | È lui l’insostituibile degli azzurri
Le parole del mister non lasciano più alcun dubbio: è lui il giocatore cardine della nazionale azzurra, al netto di qualche critica di troppo.
Dopo il pessimo Europeo giocato in Germania, e le conseguenti aspre critiche ricevute, la nazionale azzurra è tornata a sorridere. E lo ha fatto in grande stile. Durante il match valevole per la prima giornata di Nations League giocatosi venerdì sera a Parigi contro la Francia, gli uomini di Luciano Spalletti si sono imposti con un netto 3-1 sui rivali, al termine di un match dominato dalla nostra nazionale.
Sarà importante adesso dare continuità, visto che tra qualche ora la selezione quattro volte campione del mondo scenderà di nuovo in campo, questa volta contro Israele alle 20.45. Il pronostico sulla carta è tutto dalla parte nostra, ma si sa, nel calcio nulla si può dare per scontato e la partita sarà tutta da giocare.
Allo stesso modo però già dal match trionfale contro i Galletti sono giunte delle importanti indicazioni, e un giocatore che era spesso finito al centro delle critiche pare ormai essere diventato un perno fondamentale di questa squadra. A confermarlo è stato proprio il tecnico, che lo ha incoronato definendolo un cardine della rosa.
Ecco il nuovo cardine della nostra nazionale
Di recente Fabio Capello ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ‘La Gazzetta dello Sport’. I temi trattati dal mister sono stati parecchi, e in particolare si è soffermato sulla nazionale e sul ruolo di Davide Frattesi. Interrogato sul centrocampista dell’Inter, l’ex allenatore di Milan e Juventus ha risposto in questo modo.
”E’ la classica mezzala che ha il senso dell’inserimento, fiuto del gol e tante altre caratteristiche importanti per la squadra. Credo che per il gioco dell’Italia sia fondamentale e sono convinto che quest’anno in azzurro avrà molte più occasioni per dimostrare il suo valore perché ci sarà un turnover importante”.
Frattesi al centro del progetto azzurro, ma all’Inter è ancora una riserva
Autore del gol del momentaneo 2-1 per l’Italia, Frattesi è dunque sempre più un perno fondamentale per il ct Luciano Spalletti, come dimostrano anche i numeri e il tanto minutaggio offertogli.
Diversa invece è la situazione quando si parla di club, dove l’ex Sassuolo non è riuscito ancora a prendersi il posto da titolare nella Beneamata. Chissà se nelle prossime settimane riuscirà a convincere anche Inzaghi.