La Doria sogna, in arrivo un colpaccio a zero | Esperienza e qualità al servizio di Sottil
Il club ligure pare ormai ad un passo da un rinforzo di grande livello, pronto a firmare a costo zero. Vediamo di chi stiamo parlando.
La pausa nazionali sta volgendo al termine, ma siamo sicuri che questa sia stata molto utile alla Sampdoria per risollevarsi. In questo periodo di stop infatti la squadra ha potuto riflettere sugli errori commessi durante le prime uscite del campionato, che hanno portato due soli punti in quattro partite. Troppo pochi per un club che ha come principale obiettivo la promozione in Serie A.
Questi pessimi risultati come ben sappiamo hanno portato all’esonero di Andrea Pirlo sulla panchina, e alla sostituzione con un altro Andrea, Sottil. Il tecnico ha potuto approfittare della sosta per lavorare al meglio con i suoi uomini e per instaurare nella testa della squadra le sue idee di gioco e le sue tattiche.
Vedremo dunque se ci sono stati dei risultati e dei miglioramenti già a partire dalla prossima uscita della squadra, in programma domenica pomeriggio alle ore 15.00, quando il club blucerchiato affronterà in trasferta il Cosenza, unica compagine che ha meno punti dei doriani (uno solo), anche se questi sono stati colpiti da una pesante penalizzazione di ben 5 punti.
Il mercato degli svincolati in aiuto di Sottil?
A dare una grande mano al nuovo tecnico dei doriani potrebbe essere di sicuro il mercato. Anche se come ben sappiamo la finestra di trasferimenti estiva ha chiuso i battenti da più di una settimana, si possono ancora ingaggiare i calciatori svincolati.
In questa lista ci sono diversi nomi di grande spessore. Uno in particolare però piace alla Sampdoria, e questo riuscirebbe a fornire all’allenatore esperienza e qualità, migliorando il suo reparto e tutta la rosa. Vediamo di chi stiamo parlando.
Difesa blindata con l’arrivo dell’ex Torino
Dopo la scadenza del contratto con il Torino, Koffi Djidji si trova al momento svincolato. Reduce da qualche anno in cui non è riuscito a trovare molto spazio con la maglia granata, il calciatore della Costa d’Avorio ha voglia di rilanciarsi, e pur di giocare con continuità sarebbe pronto a scendere di categoria.
Dal canto suo la Sampdoria con il suo acquisto si andrebbe a rinforzare in maniera importante in difesa, visto che si tratta di un profilo esperto e che può dare ancora tanto. Vedremo dunque se queste sul 31enne sono semplici voci di mercato o se si trasformeranno in qualcosa di più nei prossimi giorni.