Atalanta, doppia assenza in vista della Champions | Allenatore nel panico
Brutte notizie per il tecnico, che dovrà affrontare il match della coppa dalle grandi orecchie senza due titolarissimi della rosa.
La sosta nazionali è giunta ormai al termine, ed in questo weekend torneranno protagonisti i vari campionati. Le squadre torneranno in campo, questa volta nella loro forma definitiva, visto che durante questa pausa gli allenatori hanno avuto modo di lavorare e di apportare le proprie novità tattiche alle rose, riuscendo anche a far inserire al meglio tutti i nuovi arrivati.
Ad incombere parecchio nella mente dei club però c’è anche il ritorno della Champions League, che nella giornata di martedì prossimo sarà finalmente protagonista. La nuova versione della coppa dalle grandi orecchie si preannuncia più calda ed emozionante che mai, come possono confermare anche i tanti big match presenti nel tabellone in tutte le giornate della competizione.
Già a partire dal primo turno ci saranno diversi match di cartello, e molti di questi vedranno come protagoniste assolute le nostre italiane. Una delle partite che sulla carta sembra essere tra le più emozionanti è di sicuro Atalanta-Arsenal, che si giocherà giovedì sera. Ed è proprio in vista di questo match che il tecnico ha ricevuto una notizia orribile: due dei suoi principali giocatori sono a forte rischio per la gara.
Due big a rischio per la Champions
Martin Odegaard, centrocampista norvegese e capitano dei Gunners, nel corso di una gara giocata con la sua nazionale si è fatto male, lasciando il campo dolorante. Le sue condizioni sono apparse subito alquanto complicate, e anche se ancora non si conosce con precisione l’entità del suo infortunio, le possibilità che possa scendere in campo nella sfida di Bergamo sono molto basse.
Allo stesso modo poi anche Riccardo Calafiori è rimasto vittima di un guaio fisico nel match in cui è stato protagonista con la maglia azzurra giocato al Parco dei Principi contro la Francia, e così come il suo compagno di squadra la sua presenza è in forte dubbio.
Brutte notizie per Arteta
Situazione complicata dunque per mister Mikel Arteta, che rischia di dover rinunciare ad utilizzare due nomi di spessore assoluto in vista della gara europea.
Dal canto suo invece in casa bergamasca, seppur con tutto il dispiacere del caso, c’è la consapevolezza che senza due giocatori di questo calibro, l’Arsenal è una squadra sicuramente molto più alla portata.