Segreteria telefonica: Klopp ascolta e prepara i bagagli | Una panchina che non può rifiutare
Fine delle vacanze per il tecnico tedesco. Una panchina di prestigio assoluto è pronta ad accoglierlo e a farlo tornare in pista.
Jurgen Klopp lo scorso anno ha lasciato Liverpool dopo diverso tempo. Prima ancora di scatenare la caccia alla sua nuova panchina però il tedesco ha bloccato tutto, facendo capire di voler rimanere fermo per un po’ di tempo, e addirittura lasciando intravedere la possibilità di un ritiro.
Qualcuno ha provato a dissuaderlo, come ad esempio la nazionale degli Stati Uniti, ma l’allenatore è stato inamovibile. Ciò nonostante però il Mago ha deciso di accettare una proposta proveniente sempre dal mondo del calcio, ma che non ha nulla a che fare con la panchina. A partire dal prossimo 1 gennaio infatti sarà il responsabile delle squadre Red Bull. Un incarico pressoché dirigenziale dunque.
Tuttavia questo accordo potrebbe clamorosamente svanire, visto che l’ex allenatore di Borussia Dortmund e Liverpool è stato contattato per mettersi alla guida di una grande squadra, quasi impossibile da rifiutare. Vediamo di quale stiamo parlando.
Klopp, una proposta a cui non si può dire di no
Qualsiasi squadra vorrebbe avere un uomo come Klopp al comando. Abile nel tirare il meglio dai suoi uomini, ma forte anche dal punto di vista tattico, come dimostrano i suoi tanti successi ottenuti in carriera, il tedesco nel corso degli anni si è messo in evidenza come uno dei migliori allenatori in circolazione.
Ed è proprio per queste caratteristiche che anche Florentino Perez starebbe ragionando su una possibile chiamata al 57enne. Le cose per il Real Madrid non stanno andando affatto bene, e per risollevare la situazione il presidente potrebbe decidere di dare il benservito a Carlo Ancelotti, ormai arrivato a fine ciclo. E quello di Klopp è un nome piuttosto caldo alla Casa Blanca.
Rientro da sogno per il Mago
Nonostante come abbiamo detto nelle idee di Klopp tornare in panchina nel breve termine non è una priorità, la chiamata di un club storico come il Real Madrid gli farebbe di sicuro cambiare idea. Al momento però queste sono delle semplici voci e indiscrezioni.
Ancelotti per il momento ha la fiducia di Florentino, nonostante gli ultimi deludenti risultati. Fatto sta che, qualora la situazione non dovesse migliorare, la sua panchina sarebbe in pericolo, e diversi allenatori potranno iniziare a sognare di prendere il suo posto.