“Ecco perché non vince il pallone d’oro”: Vinicius Jr gelato | Il retroscena arrivato in queste ore
Retroscena clamoroso sul pallone d’oro: svelata la ragione per la quale il fuoriclasse del Real Madrid non ha ricevuto il riconoscimento.
Nei giorni scorsi Vinicius Jr ha ricevuto forse la batosta più pesante della sua carriera. Il fuoriclasse brasiliano infatti non ha vinto un pallone d’oro che sembrava ormai suo a prescindere. I rumors e anche le agenzie di scommesse infatti davano praticamente per certa la sua vittoria.
Addirittura lo stesso giocatore durante il classico con il Barcellona si è esposto chiaramente con un rivale, facendogli capire durante una diatriba che avrebbe vinto il premo di France Football. La realtà invece si è rivelata ben altra. Ad arrivare primo è stato Rodri, centrocampista spagnolo del Manchester City.
Il mancato successo di Vinicius ha dunque scatenato le polemiche in Spagna e non solo. Addirittura il Real Madrid, così come il brasiliano, non si è presentato alla cerimonia, non inviando neppure un suo tesserato. A questo punto però in tantissimi si sono chiesti la motivazione per la quale il premio non è andato al 24enne. E qualcosa da questo punto di vista è venuto fuori ultimamente.
Vinicius, il motivo del mancato pallone d’oro è chiaro
Tra le tante ipotesi che erano state fatte in merito alla mancata concessione del premio a Vinicius Jr c’era anche quella riguardante il suo comportamento non proprio idilliaco durante le partite. L’ala sinistra infatti spesso e volentieri si è resa protagonista di comportamenti antisportivi e polemiche, e anche per questo la vittoria gli sarebbe stata tolta dalle mani.
A conferma di ciò nelle scorse ore è arrivato un annuncio ufficiale, che ha spiegato in maniera specifica proprio questo, e allo stesso tempo ha negato la possibilità che la ragione della mancata vittoria fosse legata a questioni di razzismo.
Parole chiare: ”Ecco perché non vince il pallone d’oro”
Durante la partita persa dal Real Madrid con il Milan, Vinicius, nel tentativo di disturbare Maignan, si è reso autore di una simulazione orrenda. Il video è cominciato a girare su TikTok, scatenando la rabbia dei tifosi milanisti e non solo.
Uno di questi sotto al post in questione ha commentato con le seguenti parole, andando così quasi a confermare la tesi dell’antisportività per quanto riguarda la mancata vittoria del premio. ”Ecco perché non vince il pallone d’oro non perché è nero come hanno scritto”.