Juve Next Gen, Montero ai saluti: il sostituto fa impazzire i tifosi | Panchina all’ex numero 10 bianconero
Mentre la prima squadra inizia a carburare, la Juventus Next Gen sta attraversando una crisi profonda. Paolo Montero è a un passo dall’esonero
La Juventus di Thiago Motta sta iniziando a carburare. Grazie alle due vittorie consecutive ottenute contro Udinese e Torino la squadra bianconera si è portata a soli due punti dal primato in classifica occupato da un Napoli che contro Atalanta e Inter ha guadagnato solo un punto.
C’è però un’altra Juventus che invece se la passa davvero male, è la Next Gen che nel girone C del campionato di Serie C si trova in una malinconica ultima posizione. Nell’ultimo turno gli Under 23 bianconeri hanno inanellato a Foggia la settima sconfitta nelle ultime otto gare.
Un rendimento a dir poco deludente di cui a pagare il prezzo è quasi sempre la guida tecnica. Una regola che con ogni probabilità verrà applicata anche in questa vicenda. Com’è noto l’allenatore della Juventus Next Gen è l’ex difensore uruguaiano Paolo Montero.
In queste ultime ore sembra che la dirigenza bianconera sta già studiando vari profili tra cui scegliere il suo possibile, forse probabile erede. E la decisione dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni, una volta ufficializzato l’esonero dell’ex centrale sudamericano.
Juve Next Gen, la decisione è presa: Montero è fuori, al suo posto un ex fuoriclasse
Nelle prossime ore, complice la sosta per gli impegni delle Nazionali, il management juventino si concentrerà proprio sui problemi della Next Gen, una squadra che quest’anno non è mai riuscita a decollare. Un incontro a breve con lo stesso Montero potrebbe essere decisivo.
Tra i nomi che circolano come possibile sostituto dell’ex difensore ce n’è uno che accende e non poco la fantasia dei tifosi bianconeri. Si tratta di un attaccante che nelle sue due stagioni trascorse a Torino ha regalato gol e prodezze in serie.
Juve Next Gen, in arrivo il nuovo tecnico: i tifosi sono al settimo cielo
Il nome è quello di Carlos Tevez, ex stella del calcio argentino e attaccante di razza, grande protagonista sia in Inghilterra che in Italia. L’ex numero 10 juventino ha iniziato da poco la carriera di allenatore, nella scorsa stagione era infatti seduto sulla panchina dell’Independiente.
Tevez non è stato ancora contattato direttamente dalla dirigenza juventina, se non tramite qualche intermediario e a quanto pare avrebbe già dato la sua disponibilità a tornare a Torino ad allenare la Next Gen. Una manna per i tifosi.