Home » Tu sei perfetto per me: Conte ha scelto il centrale | Offertona di ADL, 15 milioni più Folorunsho

Tu sei perfetto per me: Conte ha scelto il centrale | Offertona di ADL, 15 milioni più Folorunsho

Antonio Conte/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

A caccia di rinforzi per la propria retroguardia, il tecnico ha fatto la sua scelta. ADL approva e mette sul piatto una super offerta.

Il Napoli sta vivendo una grande prima parte di stagione. Dopo che nella scorsa annata le cose non sono andate per nulla bene, il club partenopeo è tornato ai vertici del calcio italiano, ed è diventato a tutti gli effetti uno dei principali candidati per contendere lo scudetto ai campioni d’Italia in carica dell’Inter.

E’ chiaro che il merito di tutto ciò, o almeno gran parte di esso, va dato ad Antonio Conte. Le sue capacità di gestire e motivare le squadre sono più uniche che rare, e anche per questo gli azzurri sono tornati a fare paura a tutti. C’è comunque da dire che il presidente Aurelio De Laurentiis lo ha accontentato quasi in tutto e per tutto sul mercato, regalandogli diversi profili di spessore.

A gennaio però dovrebbe arrivare a Castelvolturno qualche altro giocatore. In particolar modo c’è bisogno di un difensore centrale. Il neo acquisto Marin non è mai stato utilizzato dal tecnico salentino, mentre Juan Jesus ormai non da quasi più alcuna garanzia. Ed è per questo dunque che il patron è deciso a portare un nuovo calciatore nel reparto arretrato, che Conte avrebbe già scelto.

De Laurentiis ha una proposta allettante

Per esaudire ancora una volta i desideri del proprio allenatore, De Laurentiis è pronto a fare ancora dei sacrifici in termini economici. Il giocatore che piace a Conte però costa parecchio, ed è per questo che il numero 1 del Napoli sta pensando di inserire una contropartita nell’affare.

Nello specifico si tratta di Michael Folorunsho, centrocampista reduce da una grande scorsa annata, che però negli schemi del mister salentino non riesce a trovare spazio. Vediamo però in quale trattativa potrebbe finire il calciatore.

Michael Folorunsho/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Sacrificio Folorunsho per arrivare al difensore preferito da Conte

Uno dei giovani talenti che è letteralmente esploso in questa stagione è di sicuro Pietro Comuzzo, difensore centrale che sta giocando alla grande con la Fiorentina, vera sorpresa del campionato.

Il ragazzo è ancora giovane, ma Conte lo vorrebbe con se per farlo crescere e renderlo a poco a poco il titolare del Napoli. Dal canto suo la società gigliata non è d’accordo a lasciar partire il proprio gioiellino, ma in cambio di una proposta allettante sulla base di 15 mln di euro, più il cartellino di Folorunsho, a lungo seguito dai viola in estate, potrebbe mollare la presa e cedere il giocatore.