Home » Prima le critiche e il possibile addio, ora il rinnovo e la fascia da capitano | Milan, il giocatore firma nella notte

Prima le critiche e il possibile addio, ora il rinnovo e la fascia da capitano | Milan, il giocatore firma nella notte

Calciatori rossoneri salutano i tifosi/ fonte Facebook- sampgazzetta.it

Cambia del tutto il destino del calciatore, che pareva ad un passo dalla cessione e adesso è pronto a rinnovare e diventare capitano.

La stagione del Milan fino a questo momento si è rivelata alquanto altalenante. La squadra di mister Paulo Fonseca infatti alterna grandi prove e prestazioni incolore. Basti pensare che settimana scorsa i rossoneri prima hanno battuto il Real Madrid al Bernabeu, e qualche giorno più tardi sono stati fermati sul pari a Cagliari.

Ad influire su questa situazione non proprio eccellente di sicuro è stato il regresso di alcuni calciatori della rosa. Uno su tutti è senza dubbi Rafael Leao. Il fuoriclasse portoghese ad inizio anno ha avuto diverse discussioni con allenatore e tifosi, e anche le sue performance sono calate di netto. Di conseguenza il mister rossonero lo ha spesso e volentieri escluso dai titolari.

Adesso però il caso sembra essere finalmente rientrato. A Madrid il fantasista ha giocato una partita eccellente, ripetendosi poi contro il Cagliari, dove ha siglato una gran doppietta. Anche il suo futuro quindi potrebbe definitivamente cambiare.

Da partente sicuro a colonna della squadra

Durante il periodo no di Leao, si è parlato con grande insistenza di una sua possibile cessione. La rottura con ambiente e tifosi è parsa insanabile, e l’unico modo per risolvere la questione è sembrato quello di un addio. Queste ipotesi però ora si sono bloccate del tutto.

C’è però un altro calciatore che oltre al lusitano in passato pareva un vero e proprio esubero, e che adesso invece è diventato un perno assoluto della squadra milanese, e addirittura si appresta a firmare il rinnovo del contratto con il Diavolo.

Rafa Leao/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Rinnovo in vista per il calciatore rossonero

Sebbene nella passata stagione era partito in prestito al Villareal, e sembrava un elemento fuori dai piani della società, adesso le prospettive per Matteo Gabbia sono cambiate completamente. Dopo aver trovato grande spazio nella seconda metà di questo campionato, il difensore centrale è diventato un titolarissimo con Fonseca.

Le ottime prove offerte alla squadra gli stanno dando sicuramente ragione, e di conseguenza ai piani alti di Milanello si sta iniziando a ragionare su un rinnovo del suo contratto in scadenza nel giugno del 2026. E non è tutto. Visto il quasi certo addio di Calabria, non è da escludere che a partire dal prossimo anno gli venga assegnata addirittura la fascia da capitano del Milan.