Fabio Liverani boccia una big per la corsa scudetto: “Non potrà competere con le altre” | Le sue parole in esclusiva sampgazzetta
L’allenatore romano ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni bocciando senza troppi fronzoli una big per la lotta scudetto.
Qualcosa non va. Anche se la narrazione, nella maggior parte dei casi, è diversa. Fino a pochi mesi fa sembrava che Massimiliano Allegri fosse l’unico problema della Juventus. Già 5 volte, dopo 17 partite stagionali (compresa la Champions League), i bianconeri sono rimasti a secco di gol. Troppo, per lottare per lo scudetto.
“Non mi sembra che la Juventus sia pronta per lottare per lo scudetto – ci ha detto in esclusiva Fabio Liverani –. L’Inter secondo me ha qualcosa in più, e anche l’Atalanta, al momento, rende di più. La Juventus è in fase di crescita, deve ancora sistemare alcune cose. Ma se non lo farà in fretta non potrà competere con le altre, anche perché piano, piano il distacco in campionato aumenterà”.
Le parole dell’allenatore dunque gettano parecchie ombre sulla Vecchia Signora. E’ chiaro che alla Continassa il cantiere è ancora aperto, e c’è tanto da fare. Il motto bianconero però parla chiaro, e quello di vincere e un obiettivo da raggiungere ogni anno.
Solo i prossimi mesi potranno dirci di più da questo punto di vista. Ad oggi l’impressione è che c’è bisogno di una svolta netta per far sì che la Juventus sia davvero competitiva per la vittoria del tricolore.