“Non ci dormo la notte”: Sampdoria, il calciatore è disperato | Un risultato che non scende giù
La Sampdoria è reduce dal pari esterno contro il Palermo, avversario diretto nella corsa ai play off. L’1-1 alla fine ha scontentato tutti
L’obiettivo numero uno fissato ad inizio stagione dal presidente Manfredi, vale a dire la promozione diretta in Serie A, è ormai sfumato in via definitiva. La classifica del campionato cadetto dopo la 14/a giornata sembra già una sentenza di terzo grado.
La Sampdoria si trova in dodicesima posizione a soli due punti di distacco dalla zona play off, ma a ben dodici lunghezze dal secondo posto che vale la promozione diretta in Serie A. Un divario ormai incolmabile al netto di miracoli oggi non preventivabili.
Il pareggio sofferto rimediato al Barbera di Palermo contro i rosanero padroni di casa è un risultato da non disprezzare, anche perché ottenuto contro una diretta concorrente per i posti che vanno dal terzo all’ottavo.
Se c’è una squadra, tra l’altro, a cui il risultato va sicuramente stretto quella è il Palermo che non è riuscito a far sua l’intera posta solo grazie alla strepitose parate di Marco Silvestri, capace di esibirsi in almeno quattro interventi tanto spettacolari quanto decisivi.
Sampdoria, il rammarico è ancora vivo: il pareggio è ingiusto
I ragazzi di Sottil hanno disputato una gara attenta e di grande sacrificio, riuscendo a non farsi travolgere dagli assalti continui dei padroni di casa. Il vantaggio blucerchiato di Tutino, realizzato anche grazie a un errore marchiano dei difensori rosanero, è durato una decina di minuti appena.
Lo splendido gol ‘alla Del Piero‘ di Federico Di Francesco un istante prima dell’intervallo ha fissato il risultato sul definitivo 1-1. I rimpianti però in casa rosanero aumentano con il passare dei giorni, insieme alla sensazione di aver perso due punti.
Sampdoria, rabbia e rimpianti non passano: la ragione è evidente
A farsi portavoce del rammarico che si respira nello spogliatoio siciliano è uno dei punti di forza del Palermo, il centrocampista Jacopo Segre, che ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club siciliano.
“Quella contro la Sampdoria è stata una gara molto difficile come del resto tutte quelle che abbiamo affrontato finora. Sinceramente siamo amareggiati e delusi, io in primis non dormo la notte come tutti, perché vogliamo vincere e farlo davanti ai nostri tifosi. Bisogna prepararsi giorno dopo giorno anche se non abbiamo nulla da rimproverarci“.