Home » Qui si mette male, chiamiamo mister salvezza | Ballardini tenta un altro miracolo: firma dopo il prossimo turno

Qui si mette male, chiamiamo mister salvezza | Ballardini tenta un altro miracolo: firma dopo il prossimo turno

Davide Ballardini/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Il tecnico esperto in salvezze è pronto a tornare in pista per tentare l’ennesima impresa della sua carriera. Ecco dove allenerà.

Ci sono allenatori che nel corso della loro carriera vincono trofei e lottano sempre per riempire la loro bacheca. Ce ne sono altri però che invece hanno avuto un destino ben diversi, e lottano per altre tipologie di traguardi, come ad esempio la lotta per non retrocedere in una serie inferiore.

Da questo punto di vista uno degli allenatori migliori per quanto riguarda la Serie A è Davide Nicola, al momento al Cagliari. Un altro tecnico noto per imprese del genere poi è di sicuro Davide Ballardini. Spesso e volentieri infatti il 60enne è riuscito a raggiungere questo traguardo, regalando grosse gioie ai tifosi.

Lo scorso anno purtroppo per lui il mister nato a Ravenna non è riuscito a compiere l’ennesimo miracolo, con il Sassuolo, in balia degli eventi, che ha dovuto arrendersi e scivolare in serie cadetta. Ma per Balla una nuova chance di rimettersi in gioco sta per arrivare. Dopo la prossima giornata di Serie A infatti il tecnico firmerà il contratto con il club e tenterà di raggiungere l’obiettivo.

Serie A, situazione ingarbugliata sul fronte salvezza

Sono diverse le squadre che si sono impelagate in fondo alla classifica in questo avvio di campionato, le quali rischiano di rimanere intrappolate in queste sabbie mobili. Una più delle altre però, dopo il Genoa che ha esonerato Gilardino chiamando Vieira, sembra intenzionata a cambiare guida tecnica.

Stiamo parlando del Verona. Sebbene abbia al momento 12 punti in classifica, due di vantaggio sulla zona retrocessione, l’Hellas nelle ultime 6 gare ne ha perse 5. L’ultima umiliazione patita in casa contro l’Inter, che ha segnato ben 5 gol tutti nel primo tempo, non ha fatto altro che peggiorare le cose. E adesso la posizione di Paolo Zanetti è davvero a rischio.

Davide Ballardini/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Ballardini è il primo candidato

Nel caso in cui gli scaligeri dovessero ottenere un risultato negativo nell’anticipo di venerdì sera a Cagliari, scontro diretto per la salvezza, il tecnico gialloblù andrebbe davvero ad un passo dall’esonero.

A quel punto dunque il primo nome sulla lista della società sarebbe proprio quello di Ballardini, che proverebbe così ad invertire questa tendenza negativa. Allo stesso tempo però è vero anche che il club valuta pure altri profili, tra i quali spicca una vecchia conoscenza veronese, ovvero Mandorlini.