È solo questione di tempo: Samp, salta Sottil | L’annuncio domenica mattina
Fine della corsa per il tecnico doriano, che dopo la partita con il Catanzaro riceverà il benservito dalla società blucerchiata.
La Samp non ingrana. Nemmeno il ritiro punitivo e la lunga sosta nazionali è servita alla squadra blucerchiata per tornare alla vittoria. Chiariamo, il pareggio di Palermo è un risultato importante, sia per il valore dell’avversario che per la pesante situazione che si sta vivendo dal punto di vista degli infortuni in casa doriana.
Tuttavia dopo le tante polemiche delle ultime settimane di sicuro ci si attendeva qualcosa di più. Adesso la squadra ligure sarà impegnata sabato pomeriggio alle ore 15.00 in casa. Allo stadio Luigi Ferraris è infatti atteso il Catanzaro. Entrambe le compagine hanno gli stessi punti in classifica (16), e una vittoria dell’una o dell’altra sarebbe fondamentale nella corsa ai playoff.
Detto ciò però prima ancora di giocare la partita con i calabresi, è arrivata una clamorosa notizia sul fronte allenatore. Stando a quanto è uscito fuori da Bogliasco infatti Andrea Sottil verrà esonerato domenica mattina, proprio poche ore dopo la fine della gara valevole per il 15esimo turno di Serie B.
Futuro Sottil, è tutto scritto
Nella piazza blucerchiata il malumore è tanto, anche e soprattutto nei confronti del tecnico. Sottil è stato ampiamente criticato oltre che per i risultati anche per il gioco espresso. Senza considerare poi i vari moduli utilizzati, che hanno convinto poco, e la gestione di alcuni calciatori.
E’ per questa ragione dunque che buona parte della tifoseria blucerchiata cambierebbe volentieri, ancora una volta (sarebbe la terza in stagione) guida tecnica. E anche la società però si è espressa da questo punto di vista, e stando alle ultimissime indiscrezioni, dopo il match con il Catanzaro arriveranno delle importanti novità.
La decisione della società
Qualche settimana fa la società, attraverso il ds Pietro Accardi e il presidente Matteo Manfredi, ha confermato Sottil alla guida della squadra, e a quanto pare vuole continuare su questa linea.
Tuttavia, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, che allo stesso modo appura questa idea ai piani alti di Bogliasco, in caso di risultato negativo con il Catanzaro, le cose potrebbero precipitare molto velocemente. E l’annuncio dell’esonero potrebbe arrivare anche nella mattinata di domenica. Non ci resta dunque che attendere la sfida di domani per capire come si svilupperanno le cose.