Sampdoria, grave aggressione ai danni dei tifosi | Piovono le condanne
Tifosi della Samp aggrediti malamente da quelli rivali dopo la partita: la giustizia ha preso già dei provvedimenti ufficiali.
Troppo spesso purtroppo nel mondo del calcio assistiamo ad episodi di violenza. A volte questi si scatenano già sul terreno di gioco, dove i giocatori rivali tra loro iniziano a discutere e ad azzuffarsi, scatenando il caos più totale. In occasioni del genere però la situazione rientra in men che non si dica.
In altre occasioni invece però, e in queste ci sono gli episodi più gravi, le diatribe avvengono tra tifosi. E se le due parti vengono a contatto i rischi sono davvero molto alti. Soprattutto fuori dallo stadio infatti avvengono risse che comportano delle conseguenze enormi.
Uno di questi scenari purtroppo si è verificato di recente, è ha visto protagonisti i tifosi della Sampdoria, i quali sono stati aggrediti da quelli avversari, subendo dei danni anche troppo pesanti. Per fortuna però tutto si è risolto senza grosse tragedie, anche se per gli aggressori sono già stati presi dei provvedimenti davvero molto importanti.
Aggrediti i tifosi della Sampdoria
Lo scorso anno, con precisione ad aprile, un gruppo di tifosi blucerchiati stava tornando dalla trasferta di Palermo dopo il match di Serie B. In prossimità di una fermata del tram, nel percorso che porta dall’aeroporto alla stazione ferroviaria, si è scatenato il panico.
I poveri sostenitori della Samp infatti sono stati aggrediti da un gruppo di ultras della Fiorentina in maniera piuttosto pesante. Un episodio terribile, che per fortuna, come dicevamo in precedenza, non ha avuto grosse conseguenze per i malcapitati. Tuttavia adesso, dopo qualche mese di distanza, sono arrivati i provvedimenti molto pesanti nei confronti degli autori di questo vergognoso gesto.
Sanzioni molto dure per gli aggressori
Le persone che hanno aggredito i tifosi della Sampdoria erano in totale 11, e per ognuno di loro è stata emanata una sanzione importante, ovvero il Daspo.
Questi, stando a quanto riportato da Il Corriere Fiorentino, saranno lunghissimi, e vanno dai 3 agli 11 anni. Ma per 5 di loro la situazione è ancora peggiore di quella indicata. Essi infatti dovranno rispettare anche l’obbligo di firma.