È UFFICIALE: il club italiano cambia proprietà | Gioia nella piazza dopo il comunicato
Una grande novità coinvolge direttamente un club italiano che vede arrivare alla sua guida un nuovo proprietario. I tifosi sono in festa
Da settimane ormai circolano con sempre maggiore insistenza voci e indiscrezioni relative a passaggi di proprietà di club storici del calcio italiano. Su tutti il Genoa e il Torino alle prese con una serie di problemi, soprattutto di natura economica.
I rossoblù attraversano un periodo assai delicato, in quanto il fondo d’investimento 777 Partners che ha acquisito il club due anni fa è alle prese con una crisi di liquidità. Il Toro in realtà non soffre di questi problemi, ma i tifosi granata sono ormai in rotta con il presidente Cairo.
L’imprenditore ed editore piemontese è alla guida del club da diciannove anni e finora il tanto auspicato salto di qualità è rimasto solo nelle intenzioni. Non è un caso che qualche giorno fa lo stesso Cairo abbia aperto alla possibilità di vendere il Toro in caso di offerte provenienti da investitori di alto profilo.
Genoa e Torino rappresentano un significativo pezzo di storia del calcio italiano ed è l’auspicio di tutti gli appassionati, compresi i tifosi di altre squadre, che possano trovare una nuova stabilità e ampie garanzie per un futuro radioso.
Ora è UFFICIALE, la società ha un nuovo azionista di maggioranza: operazione chiusa
In attesa di novità di rilievo, un altro club nel frattempo ha cambiato proprietà. Si tratta però di una società molto più piccola delle due succitate, una squadra che milita addirittura nel campionato di Serie D.
Nelle categorie inferiori si gioca in realtà il calcio più a misura di tifoso, quello dove i giocatori interagiscono senza problemi con il proprio ambiente, soprattutto con i propri sostenitori. Proprio com’era la Serie A fino a una quarantina d’anni fa.
Il club ha un nuovo proprietario, i tifosi sperano: i dettagli
La società in questione è lo United Riccione, squadra che milita nel girone D di Serie D e che da qualche ora ha cambiato proprietà passando dalle mani di Pasquale Cassese a quelle di Jonhatan Tranquilli. Cassese aveva a sua volta comprato il club due anni fa quando ancora si chiamava Fya Riccione ed aveva appena ottenuto la promozione in Serie D.
Sotto la sua presidenza lo United Riccione ha ottenuto risultati di alto profilo avvicinandosi alla zona play-off e raggiungendo i quarti di finale di Coppa Italia di categoria. In questo momento la squadra biancoceleste di trova in decima posizione in classifica e i tifosi sperano che l’arrivo del nuovo proprietario porti un po’ di entusiasmo.