È il jolly per lo scudetto: Conte abbraccia il primo rinforzo di gennaio | 10 milioni cash
Per continuare a sognare lo scudetto il Napoli è pronto a regalare un grande rinforzo ad Antonio Conte: affare da 10 mln di euro.
Il cammino del Napoli in questa stagione prosegue in maniera positiva. La squadra di Antonio Conte continua a mantenere la testa della classifica, confermandosi così una delle principali candidate per la vittoria dello scudetto. E’ infatti ormai diventato impossibile nascondersi dietro ad un dito: i partenopei sono forti e lotteranno fino alla fine.
Ovviamente per mantenere il passo delle avversarie sarà necessario avere qualche aiuto anche dal mercato. Alcuni colpi mirati in determinate zone del campo potrebbero aiutare parecchio la squadra. E nelle ultime ore un giocatore in particolare sembra essere finito sulla lista dei desideri del direttore sportivo azzurro Manna.
Questo infatti piace parecchio ad Antonio Conte, che lo ha individuato come il jolly adatto per rafforzare la rosa. Di conseguenza la società è pronta a sferrare il colpo decisivo e portarlo a Castelvolturno per una cifra totale sui 10 milioni di euro. Vediamo però qual è il calciatore in questione.
Grosso affare in casa napoletana
In particolar modo il Napoli, anche a causa dell’infortunio di Alessandro Buongiorno, vuole rinforzare la difesa. E in questi termini ci sono tanti profili su cui il club he messo gli occhi. Oltre al reparto arretrato poi però gli azzurri vorrebbero rinforzare anche il centrocampo.
Anche qui sono stati fatti tanti nomi, come ad esempio Fazzini, Casadei e Fagioli. Uno degli ultimi in ordine di tempo però è quello di Martin Payero, 26enne che sta facendo molto bene con l’Udinese. Si tratta di un centrocampista duttile, proprio come piace ad Antonio Conte, che appunto ha dato già il suo ok per la chiusura della trattativa: servono 10 mln di euro. Attenzione però alla folta concorrenza su di lui.
Concorrenza in Italia e all’estero
L’unico problema per arrivare a Payero però rischia di essere quello della concorrenza, molto folta sia in Serie A che negli altri campionati. Nello specifico all’estero sembra esserci in forte interesse dell’Atletico Madrid.
In Italia invece su di lui ci sono le mire della Lazio, altra squadra alla ricerca di rinforzi per il proprio reparto mediano, e che, stando a quanto riportato di recente da Alfredo Pedullà, nei giorni scorsi avrebbe messo sul piatto una proposta di soldi cash più il cartellino di uno tra Basic e Castrovilli.