Home » Marc Marquez ha deciso: fissata la data del ritiro | L’annuncio toglie ogni dubbio

Marc Marquez ha deciso: fissata la data del ritiro | L’annuncio toglie ogni dubbio

Marc Marquez pensa al ritiro
Il fuoriclasse di Moto GP Marc Marquez – Ansa – SAmpGazzetta.it

Mancano meno di due mesi all’inizio del mondiale di MotoGP 2025 e Marc Marquez è tra i favoriti. Lo spagnolo però pensa al ritiro

Vuole vincere il nono titolo mondiale della sua carriera, il settimo in MotoGP, per agguantare il suo grande nemico Valentino Rossi. È questo l’obiettivo dichiarato di Marc Marquez, il fuoriclasse di Cervera che in questo 2025 correrà nel team ufficiale della Ducati.

Alla luce delle ottime prestazioni fornite da Marquez e dei tre Gran Premi vinti alla guida della Desmosedici in dotazione al team Gresini, il direttore generale del reparto corse della scuderia di Borgo Panigale ha optato per l’ingaggio del trentunenne di Cervera.

Quella che ci attende è dunque una stagione all’insegna dello spettacolo e delle sorprese. Per il campione in carica Jorge Martin, nel frattempo trasferitosi all’Aprilia, non sarà facile respingere gli assalti dei due alfieri della Ducati.

L’etichetta di grande favorito per conquista del titolo iridato spetta dunque di diritto a Marc Marquez che avrà a disposizione il meglio dal punto di vista tecnico per poter coronare il suo sogno. L’ultimo mondiale vinto dal fuoriclasse di Cervera risale al 2019, troppo per uno come lui.

Marquez, tutto di corsa: il ritiro ufficiale è a un passo

Nel corso di un’intervista concessa all’emittente televisiva spagnola TVE News, l’ex rivale per eccellenza del nostro Valentino Rossi ha insistito molto sull’urgenza di dover vincere entro i prossimi due anni.

Marquez, non è un mistero, sogna di conquistare il nono e il decimo titolo nelle prossime due stagioni, un doppio traguardo straordinario che lo farebbe entrare una volta per tutte nell’Olimpo del motomondiale.

Marquez vuole vincere
I progetti di Marc Marquez – Ansa – SAmpGazzetta.it

Marquez ha deciso, la scelta è definitiva: tifosi sconvolti

Vincere dieci titoli vorrebbe dire scavalcare per sempre il ‘Dottore’, una soddisfazione immensa. Ai microfoni di TVE News Marquez ha lasciato intendere come al termine del prossimo biennio potrebbe decidere di appendere definitivamente il casco al chiodo.

Il 2025 e il 2026 saranno importanti, non so se saranno gli ultimi ma ad ogni modo devo provare a lottare per il titolo, perché sono nella squadra migliore tra tutte“. Nel 2027 il pluricampione del mondo compirà trentaquattro anni. Un’età in cui l’opzione del ritiro dall’attività agonistica può essere tranquillamente presa in considerazione. Marquez però vuole farlo da campione in carica, da vincitore e non da sconfitto.