Home » È ora di tornare in Italia: dopo la Cina approda alla Samp | Manfredi lo prende gratis

È ora di tornare in Italia: dopo la Cina approda alla Samp | Manfredi lo prende gratis

Matteo Manfredi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Colpo incredibile della Samp, messo a segno dal presidente in persona. Dopo l’esperienza in Cina il calciatore si trasferisce a Genova.

C’è tanta voglia di tornare a fare bene in casa blucerchiata, e soprattutto c’è un enorme desiderio di uscire fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione, che rischiano di ingabbiare la compagine ligure in una spirale da cui è alquanto complicato venire via.

Lo sa bene il tecnico Leonardo Semplici, che sta provando in tutti i modi di dare una svolta, così come lo sa bene la società, che sta lavorando a perdi fiato per migliorare le cose. In questa sessione di gennaio infatti la dirigenza ha messo a segno diversi colpi, che, si spera, dovrebbero dare un apporto importante alla squadra. Ma l’opera non si è ancora completata.

In queste ultime concitate ore di calciomercato infatti il Doria sta provando a regalare ulteriori innesti al proprio allenatore, per consentirgli di esprimere al meglio le sue idee di calcio e soprattutto per ottenere dei buoni risultati. E uno di questi sarebbe pronto a rientrare in Italia per aiutare la Samp dopo l’esperienza in Cina.

Colpaccio gratuito della Samp

Dopo aver speso abbastanza tra gennaio e giugno, la società doriana sta provando a mettere a segno qualche ultimo colpo, magari a titolo gratuito o in prestito, che non vada dunque a gravare sul bilancio societario. E proprio in tal senso sembra averne trovato uno davvero importante.

Stiamo parlando di Andrea Compagno, attaccante classe 1996 che da tempo ha intrapreso un lungo girovagare lontano dall’Italia, e che adesso, svincolato, è pronto a tornare alla base, magari proprio alla Sampdoria, squadra che ha bisogno di ulteriori rinforzi nel proprio reparto offensivo.

Andrea Compagno ai tempi del Torino Primavera/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

A Genova dopo la Cina

Dopo alcune esperienze nelle categorie inferiori in Italia, Compagno di trasferisce prima in Romania, e poi, a febbraio del 2024, proprio in Cina. Il suo contratto scaduto lo scorso 1 gennaio però non è stato rinnovato dal Jinmen Tiger, e ora il centravanti è svincolato.

Per lui però, che negli ultimi anni ha fatto molto bene dal punto di vista realizzativo, potrebbe essere arrivata l’ora di dimostrare il proprio valore anche in patria. E perché no, vista l’occasione di prenderlo a parametro zero, magari proprio in un club glorioso come la Sampdoria,