Dalla Kings League alla Serie A: c’è già la firma UFFICIALE | 16 mesi di contratto

In un attimo si è trovato dalla Kings League al campionato di Serie A: la firma su un contratto di 16 mesi è arrivata nelle scorse ore.
La Kings League è un torneo di calcio a 7 fondato nel 2022 dall’ex calciatore Gerard Piqué e dalla sua società Kosmos. La competizione si distingue per il suo formato innovativo, che unisce elementi del calcio tradizionale a dinamiche spettacolari ispirate agli eSports e ai social media.
Le squadre, composte da ex calciatori professionisti, influencer e giovani talenti, sono gestite da noti streamer e personalità del web, e ciò fa sì che un pubblico più giovane sia sempre maggiormente interessato. In alcuni casi però alla competizione prendono parte anche dei giocatori ancora in attività, che per rilanciarsi o per sopperire ad un periodo di pausa decidono di giocare.
E a tal proposito nelle scorse ore uno di questi è riuscito a fare il grande salto. Infatti dalla Kings League questo è passato alla Serie A, dove ha già firmato un contratto di quasi un anno e mezzo con un club in maniera ufficiale. Vediamo di chi stiamo parlando.
Tanti grandi nomi del calcio in Kings League: uno torna in Serie A
Tra le Wild Card presenti nella Kings League troviamo calciatori di tutto rispetto, che hanno avuto una grande carriera. Da Pizarro a Perotti, passando per i vari Cacia, Caputo, Viviano, Mastour, Nainggolan e molti altri.
Un altro di questi grandi nomi presenti era Angelo Palombo, ex capitano della Sampdoria, che però ben presto è passato dall’essere un giocatore della FC Caesar a diventare allenatore della stessa squadra. Tuttavia il suo futuro è cambiato all’improvviso qualche giorno fa, visto che l’ex centrocampista all’improvviso ha firmato con un club di Serie A.

E’ tutto ufficiale
Dopo che il Parma ha deciso di esonerare Fabio Pecchia, sulla panchina dei ducali è, con grande sorpresa, arrivato Cristian Chivu, ex terzino rumeno che ha fatto le fortune di Inter e Roma, e di cui si dice un gran bene come giovane allenatore del futuro.
L’ex difensore, alla prima esperienza importante in panchina, ha deciso di portare con sé nel ruolo di vice allenatore proprio Angelo Palombo, che in questo modo ha abbandonato la Kings League per passare improvvisamente in Serie A. Un bel salto di qualità per lui dunque.