Home » La Sampdoria prepara la trasferta al San Nicola di Bari: venduti già 1.300 biglietti per il settore ospiti dedicato ai tifosi blucerchiati

La Sampdoria prepara la trasferta al San Nicola di Bari: venduti già 1.300 biglietti per il settore ospiti dedicato ai tifosi blucerchiati

Tifosi-della-Samp-lapresse-sampgazzetta.it_-1
Tifosi della-Samp- lapresse- sampgazzetta.it

Bari-Samp sarà la prossima sfida per gli uomini di Semplici: tanti i tifosi che seguiranno la squadra in trasferta

La sfida tra Bari e Sampdoria in programma domenica 02 marzo alle 17:15 chiuderà la 28esima giornata di Serie B. Tanti i tifosi che seguiranno la propria squadra del cuore in trasferta: come riporta LaRepubblica, sono infatti quasi esauriti i 1.290 biglietti riservati al settore ospiti dello stadio San Nicola.

I sostenitori della Samp che non riusciranno a trovare posto nel settore ospiti, dovranno quindi sedersi nei settori dell’impianto insieme ai tifosi biancorossi: l’entusiasmo per questa trasferta dimostra la voglia e la grinta che tifosi della Samp vogliono trasmettere alla propria squadra, spingendola ad uscire dalla pericolosa zona dei playout.

Semplici dovrà confermare la buona prestazione che si è vista contro la capolista Sassuolo, gara terminata 1-1 contro i neroverdi. Per la partita del San Nicola, l’allenatore blucerchiato dovrà fare a meno di Giuseppe Sibilli, squalificato. Il giocatore classe ’96 è arrivato nel mercato di gennaio proprio dal Bari e dal quel momento ha sempre giocato da titolare nelle sfide contro il Cosenza, il Modena, il Sudtirol e Sassuolo.

Diverse le soluzioni a cui Semplici sta pensando per sostituire l’attaccante: una potrebbe essere la titolarità di Ebenezer Akinsanmiro, in ballottaggio con Oudin contro il Sassuolo e poi subentrato proprio Sibilli, l’altra sarebbe Fabio Depaoli, al rientro dalla squalifica e che ha giocato da trequartista a Mantova, segnando due goal. Un’altra opzione che l’allenatore sta considerando è quella di schierare Mbaye Niang più arretrato, affiancandolo dal primo minuto a uno tra Massimo Coda e Fabio Abiuso come prima punta di un 3-4-2-1.

Bartosz Bereszynski titolare

Contro il Bari si potrebbe rivedere Bereszynski giocare titolare e dunque ritornare alla difesa a 4 con. Se la Samp dovesse disporsi a 3 dietro si potrebbe ipotizzare l’impiego di Bereszynski a destra, Giorgio Altare centrale e Marco Curto sulla sinistra, ma non è da escludere la difesa a quattro, con il polacco terzino e Beruatto o Nikolas Ioannou, tornato titolare con il Sassuolo, terzino sinistro.

Semplici, dunque, dovrà provare diverse soluzioni durante l’allenamento a Bogliasco e trovare la chiave giusta che permetta di fare alla sua squadra una grande partita: che sia un 3-5-2 con due mezzali di inserimento o si vada verso la conferma del 3-4-2-1, a Bari sarà necessario fare punti per uscire da una parte critica di classifica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

 Tra salvezza e mercato

Se Leonardo semplici ha come obiettivo quello della permanenza in Serie A, Pietro Accardi deve trovare la quadra per i conti della società blucerchiata risolvendo alcuni dubbi sui contratti dei giocatori in scadenza.

Per Gerard Yepes, in scadenza tra un anno  si è già imbastita una trattativa mentre restano dubbi per Vieira, sul futuro del capitano Bereszynski che andrà in scadenza a giugno. Resta da risolvere anche la questione relativa a Fabio Borini, attualmente fuori rosa.