Dopo la Champions anche il campionato su Amazon: tifosi italiani in festa | L’abbonamento costerà pochissimo

Lo sport in tv sbarca pure sulle piattaforme streaming. Amazon Prime è intenzionata a monopolizzare il mercato dei diritti televisivi
Jeff Bezos vuole fare di Prime Video la piattaforma streaming più amata dagli appassionati di sport. Il noto imprenditore multimiliardario americano, fondatore e proprietario del colosso internazionale del commercio elettronico, ha deciso di investire su grandi eventi sportivi.
Da qualche anno per la gioia dei tanti tifosi e malati di calcio ogni mercoledì Amazon Prime trasmette in rigorosa diretta una gara di Champions League. Per offrire un servizio di alto livello la piattaforma non ha badato a spese.
Oltre ad allestire un team di inviati di alto profilo sembra che Bezos in persona abbia voluto ingaggiare il re dei telecronisti, Sandro Piccinini, che da qualche anno non fa più parte della squadra di Mediaset.
Un progetto ambizioso che non sembra però volersi fermare qui. Qualche mese fa si vociferava di un interesse concreto da parte di Prime Video ad acquistare un pacchetto di gare del campionato di Serie A.
Champions e campionato, Amazon fa il grande colpo: tutti i dettagli
Alla fine però il massimo torneo calcistico del nostro paese è rimasto saldamente nelle mani di DAZN che ha acquisito in esclusiva tutte le partite per i prossimi cinque anni. Una mossa che ha spiazzato la potenziale concorrenza.
I vertici di Prime Video però non sembrano aver accusato il colpo più di tanto. Anzi, proprio qualche giorno fa hanno annunciato a sorpresa l’acquisto di un numero significativo di gare del torneo più prestigioso e seguito al mondo. Un colpo a dir poco sensazionale da parte del gruppo presieduto da Bezos.

Amazon, il grande colpo spaventa la concorrenza: spettatori al settimo cielo
Prime Video è dunque sul punto di rivoluzionare l’offerta sportiva in Tv nel nostro Paese in Italia: entro la fine del 2025 sulla piattaforma streaming gli appassionati di basket potranno assistere alle partite dell’NBA. Esattamente partire da ottobre 2025 gli abbonati a Prime potranno gustarsi 87 partite della regular season.
A dare l’annuncio è stata Milana Glisic, director advertising sales di Amazon Ads Italia e Spagna, in un’intervista concessa al quotidiano economico Italia Oggi: “Entro la fine di quest’anno siamo entusiasti di portare la NBA ai membri Prime in Italia, offrendo l’accesso a 87 partite di regular season a partire da ottobre 2025”.