La frattura è molto grave, devi operarti: nuovo infortunio in Serie A | Stagione finita

Nuovo infortunio grave per un grande protagonista della nostra Serie A. Il giocatore ha riportato una frattura, e la sua stagione è finita qui.
La stagione attuale di Serie A è stata segnata da un numero particolarmente elevato di infortuni, che hanno colpito giocatori di tutte le squadre, condizionando le scelte degli allenatori e spesso anche l’andamento delle partite. Diverse formazioni hanno dovuto affrontare lunghi periodi senza i loro uomini chiave, con ripercussioni evidenti sul piano del gioco e dei risultati.
Gli esempi che si possono fare da questo punto di vista sono diversi. Da Gleison Bremer e Juan Cabal, che a causa della rottura del crociato hanno lasciato scoperta la retroguardia della Juventus, fino a Duvan Zapata, che per lo stesso problema ha finito anzitempo la sua stagione. Gravi anche i problemi di Pessina, che non ha potuto aiutare il suo Monza, e di Arek Milik, su cui aleggia in realtà un vero e proprio mistero.
Nelle scorse ore però sempre sul fronte infortuni sono arrivate delle brutte notizie. Un altro protagonista assoluto del nostro campionato infatti ha riportato un grave infortunio. Al ragazzo, dopo le analisi strumentali del caso, è stata evidenziata una frattura, che dovrà operare quanto prima. La sua stagione dunque è finita qui.
Ecco chi si è infortunato
Uno dei calciatori che si è dimostrato più in forma in questa seconda parte di stagione in Serie A è senza dubbio Assane Diao. L’esterno offensivo, arrivato al Como a gennaio, ha giocato molto bene, segnando tanto e mettendosi subito in mostra.
Proprio nel suo momento migliore però il ragazzo si è fatto male. Nei giorni scorsi infatti l’attaccante ha riportato una frattura al piede destro durante un allenamento con la squadra. Una notizia bruttissima, considerando anche i tempi di recupero.
Quando torna il calciatore?
Diao dovrà dunque sottoporsi ad un intervento chirurgico per riprendersi dal grave problema patito, e lo stop per lui si prevede piuttosto lungo.
L’esterno d’attacco dovrà infatti rimanere ai box per almeno due mesi. La sua stagione dunque è finita, e potrà, forse, tornare a lavorare proprio all’inizio della prossima, quando il Como inizierà la preparazione atletica.