Home » “Davide Ballardini traghettatore fino a fine stagione” | Annuncio ufficiale: sospesi tutti i discorsi

“Davide Ballardini traghettatore fino a fine stagione” | Annuncio ufficiale: sospesi tutti i discorsi

Davide Ballardini/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ballardini è pronto per tornare in pista come traghettatore fino alla fine della stagione: annuncio ufficiale che ha lasciato tutti senza parole.

Davide Ballardini è uno degli allenatori più esperti e rispettati del panorama calcistico italiano. Il mister ha costruito la sua carriera in panchina con competenza, pragmatismo e grande capacità di gestione nei momenti difficili. Conosciuto soprattutto per la sua abilità nel subentrare a stagione in corso e risollevare squadre in difficoltà, Ballardini è stato spesso definito un salvagente della Serie A.

Nel corso degli anni ha guidato numerosi club, tra cui Cagliari, Palermo, Bologna, Genoa e Lazio. Con quest’ultima ha vinto la Supercoppa Italiana nel 2009, battendo l’Inter di José Mourinho, uno dei momenti più alti della sua carriera. Tuttavia, il vero marchio di fabbrica di Ballardini è la sua capacità di costruire squadre organizzate, solide in fase difensiva e compatte, anche quando ereditate in contesti delicati.

Durante gli ultimi anni l’allenatore è stato rinominato come esperto in salvezze, visto che spesso e volentieri è riuscito in imprese di questo tipo. Nella stagione passata però il mister non è riuscito a raggiungere questo obiettivo con il Sassuolo, che alla fine è retrocesso in Serie B.

Ballardini torna in pista

Dopo l’addio ai neroverdi nella passata stagione, spesso e volentieri si è parlato di un suo ritorno in pista su diverse panchine, ma alla fine il tutto si è risolto con un nulla di fatto.

Tuttavia, proprio quando siamo arrivati ormai alla fine di questa annata calcistica, qualcosa sembra essersi mosso in maniera improvvisa per Davide Ballardini. Nelle scorse ore infatti è arrivato il clamoroso annuncio che lo vuole subito sulla panchina come traghettatore. Attenzione però, perché non si tratta di un’esperienza come tutte le altre.

Davide Ballardini/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ballardini torna in pista, ma non è come sembra

Sono giorni di attesa per la chiesa, che aspetta di conoscere il nuovo papa. Tuttavia proprio a tal proposito qualcuno, in maniera satirica, ha ufficializzato per così dire l’arrivo al Vaticano di Davide Ballardini.

”Conclave sospeso, la chiesa ha deciso: Davide Ballardini allenatore fino a fine stagione”. Queste le parole contenute in un post di stampo simpatico pubblicato sulla propria pagine Instagram da trashcalcistico.