Home » È stato un fallimento: me ne torno a casa | Chiesa in prestito in Serie A

È stato un fallimento: me ne torno a casa | Chiesa in prestito in Serie A

Federico Chiesa/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Dopo un solo anno in Premier League, l’ex giocatore di Juve e Fiorentina è pronto a tornare in Serie A: un club se lo prende con la formula del prestito.

In estate la Juve ha deciso di non puntare più su Federico Chiesa. Reduce da alcune stagioni deludenti, e soprattutto da un importante infortunio al legamento crociato, il ragazzo d’oro ex Fiorentina non rientrava nel progetto di Thiago Motta, tanto da essere stato messo alla porta dalla società.

Finito fuori rosa, il ragazzo ha accettato di andarsene. Su di lui ha deciso di puntare il Liverpool, che lo ha acquistato per circa 15 mln di euro. Tuttavia la sua esperienza in Premier League è stata tutt’altro che felice. Ad Anfield il figlio d’arte ha giocato pochissimo, con il tecnico Arne Slot che lo ha visto spesso e volentieri fuori condizione, e alle volte non lo ha neppure convocato.

Detto ciò si può dire che il suo anno fuori dall’Italia sia stato un fallimento assoluto. Ed è per questa ragione che il calciatore sembra ormai pronto a fare rientro in Serie A, dove un club è deciso ad accoglierlo a braccia aperte con la formula del prestito, magari con diritto di riscatto.

Chiesa vuole il riscatto

Con il fallimento ai Reds, Chiesa ha ovviamente perso anche la nazionale. Compreso che difficilmente dunque l’attaccante riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante il prossimo anno a Liverpool, il suo addio sembra ormai cosa fatta.

Ed è per questo motivo che le voci e le indiscrezioni sul suo conto si stanno facendo sempre più insistenti, soprattutto per quanto riguarda un suo ritorno in Serie A, dove è seguito da diversi club.

Federico Chiesa/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Diversi club italiani sulle sue tracce

Sulle tracce di Federico Chiesa sembrano esserci diverse squadre del nostro campionato. La Roma, che già lo ha seguito la scorsa estate, potrebbe tornare veramente alla carica per prenderlo. Anche se molto dipenderà dal nuovo allenatore.

Lo stesso discorso va fatto poi per il Milan. Da non dimenticare infine l’ipotesi Napoli, dove mister Antonio Conte lo accoglierebbe a braccia aperte. Staremo a vedere come si evolveranno le cose, e quale sarà il futuro del ragazzo.