Home » Dramma nel calcio italiano: calciatori aggrediti dai tifosi | Mano pesante della Federazione

Dramma nel calcio italiano: calciatori aggrediti dai tifosi | Mano pesante della Federazione

Scontri tra tifosi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ennesimo caos nel calcio italiano: i giocatori sono stati aggrediti in maniera terribile dai tifosi. Ora la Federazione userà la mano pesante.

Il calcio italiano, da sempre espressione di passione e identità, è purtroppo spesso segnato da episodi di disordine e violenza legati agli scontri tra tifosi. Le tensioni che si accendono sugli spalti o nei pressi degli stadi, soprattutto in occasione di partite considerate ad alto rischio, continuano a rappresentare una macchia sullo sport più amato del nostro paese.

Gli scontri tra ultras di squadre rivali, gli atti vandalici, i cori offensivi e le aggressioni fisiche sono eventi che si ripetono con preoccupante regolarità. Nonostante i controlli rafforzati e le misure di sicurezza, il clima di ostilità non si è mai completamente spento. Alcuni tifosi trasformano la passione sportiva in rivalità estrema, dimenticando i valori fondamentali del rispetto e della condivisione.

Questi comportamenti non solo mettono a rischio la sicurezza dei presenti, ma danneggiano anche l’immagine del calcio italiano a livello internazionale. Un episodio avvenuto nei giorni scorsi non ha fatto altro che peggiorare la situazione. A quanto pare infatti i tifosi hanno addirittura aggredito i giocatori, scatenando un vero e proprio putiferio.

Nuovo disastro nel calcio italiano

Nei giorni scorsi si è giocato l’acceso derby tra Reggina e Vibonese in Serie D, valido per i playoff. La sfida, vinta dagli amaranto, ha però presentato un episodio terribile. I tifosi del club di Reggio infatti si sono resi autori di diversi disordini sugli spalti.

Questi hanno lanciato materiale pirotecnico in campo e nel loro settore, oltre a tirare in campo diverse bottiglie d’acqua piene, che hanno colpito i calciatori avversari. Addirittura poi a fine partita alcuni di questi hanno forzato il cancello e sono entrati sul terreno di gioco.

Logo FIGC/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Mano pesante del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha emesso sanzioni pesanti ai danni della Reggina. In primis è arrivata una multa di ben 3mila euro per la società. Inoltre i granata hanno subito la squalifica del campo per una partita.

Di conseguenza nell’attesissima finale per i playoff che giocheranno contro la Scafatese, il club non potrà contare sull’apporto dei propri tifosi.