A volte ritornano: Ibanez ancora in Serie A | Preso in prestito con diritto di riscatto
Dopo due anni di Arabia Saudita, dove ha guadagnato parecchi soldi, Ibanez sembra avere nostalgia della Serie A: ritorno in vista per l’estate.
Nel calcio italiano, non sono rari i casi di calciatori che, dopo aver lasciato la Serie A per esperienze all’estero o in categorie inferiori, hanno fatto ritorno nel massimo campionato, spesso con grande impatto. Le motivazioni sono diverse: nostalgia, desiderio di riscatto, oppure la voglia di concludere la carriera dove era iniziata.
Un esempio emblematico è Zlatan Ibrahimović, che dopo esperienze al PSG, Manchester United e LA Galaxy, è tornato al Milan nel 2020. Nonostante l’età, ha dato un contributo decisivo dentro e fuori dal campo, aiutando i rossoneri a tornare competitivi. Anche in precedenza però lo svedese ha fatto un percorso del genere, lasciando il Barcellona per approdare per la prima volta proprio al Milan.
Anche Paul Pogba ha fatto ritorno alla Juventus nel 2022, dopo una parentesi al Manchester United. Sebbene la seconda avventura sia stata segnata da infortuni e difficoltà, il suo ritorno ha suscitato entusiasmo tra i tifosi. Un altro caso interessante è quello di Ciro Immobile, che dopo esperienze non esaltanti al Borussia Dortmund e al Siviglia, è tornato in Italia con la Lazio, diventando uno dei bomber più prolifici del campionato.
Ibanez pronto a fare dietrofront
Un altro calciatore che invece a breve potrebbe fare un percorso simile è senza dubbio Roger Ibanez. Il difensore centrale brasiliano ha lasciato due estati fa la Roma per approdare in Arabia Saudita, dove è stato ricoperto d’oro.
Adesso però il classe 98, che vista l’età può ancora dire la sua ad alti livelli, sembra essere pronto per tornare in Serie A. Ed un club lo accoglierebbe di certo a braccia aperte.
Ecco dove potrebbe giocare Ibanez
Sebbene diverse squadre sembrano interessate a lui, una più delle altre sarebbe decisa seriamente a riportarlo in Serie A per rafforzare la propria retroguardia. Stiamo parlando della Fiorentina, che nella stagione in corso ha mostrato diversi problemi difensivi.
Possibile che qualora Pradé affondasse il colpo, l’affare si chiuda sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Staremo a vedere come andranno le cose e se davvero Ibanez tornerà in Serie A.