Inizia la travagliata estate dell’Atalanta: primo assalto ad un titolare | Mega offerta sul piatto

Come ogni anno la Dea deve patire gli attacchi dalle altre società per i propri calciatori, e il primo è già in corso d’opera. Sul piatto c’è una super offerta.
L’Atalanta è diventata negli ultimi anni una delle realtà più affascinanti e ammirate del panorama calcistico europeo. Il club bergamasco, guidato con maestria da Gian Piero Gasperini, ha saputo valorizzare giovani talenti e rilanciare giocatori che altrove faticavano ad emergere. Questo lavoro tecnico e gestionale ha reso i calciatori nerazzurri tra i più richiesti ad ogni finestra di mercato.
Ogni sessione, infatti, vede i principali club italiani ed europei puntare gli occhi su elementi di spessore. In passato è stato il turno di Koopmeiners, passato alla Juventus, o Højlund, che è stato ceduto al Manchester United. L’Atalanta ha saputo creare un modello sostenibile, basato su scouting intelligente, valorizzazione del vivaio e uno stile di gioco offensivo che mette in luce le qualità individuali.
I dirigenti orobici, pur consapevoli delle pressioni del mercato, riescono spesso a rimpiazzare le partenze illustri con nuovi talenti pronti a esplodere. Questo circolo virtuoso consente all’Atalanta di restare competitiva in Italia e in Europa, confermandosi come fucina di talenti e trampolino di lancio per le stelle del futuro. Ogni estate o inverno, le attenzioni del mercato tornano su Bergamo, segno del valore costruito negli anni con visione e competenza.
Assalto ad un altro gioiello atalantino
Anche nella prossima estate di mercato dunque saranno diversi i giocatori seguiti dalle varie squadre. Da Scalvini a Lookman, passando per i vari Ederson, Retegui e Carnesecchi.
C’è però un altro calciatore, che sebbene sia meno quotato, è finito nel mirino di un altro club. Stiamo parlando del capitano Berat Djimsiti.
Ecco chi vuole il capitano della Dea
Secondo le ultime informazioni di mercato riportate dal noto esperto Gianluca Di Marzio, il difensore centrale albanese è finito nel mirino dell’Al Ain, club degli Emirati Arabi Uniti.
La compagine emira è pronta a mettere sul piatto una buona cifra per il suo stipendio, che lo farebbe di certo vacillare. Oltre a Djimsiti, il club è sulle tracce di un altro difensore di Serie A, vale a dire Ardian Ismajli.