BOOOM Olivier Giroud: affare in dirittura d’arrivo | Clamoroso ritorno in Serie A

Il centravanti ex Milan è pronto a tornare in Serie A. L’affare è ormai in dirittura d’arrivo, con il club che ha deciso di puntare su di lui.
Olivier Giroud è uno degli attaccanti più sottovalutati ma allo stesso tempo più efficaci del calcio moderno. La sua carriera, costruita con dedizione, professionalità e spirito di sacrificio, lo ha portato a calcare i palcoscenici più importanti d’Europa. Pur non avendo mai avuto lo status di superstar, Giroud si è sempre fatto trovare pronto, guadagnandosi il rispetto di compagni, allenatori e tifosi.
Dotato di un fisico imponente e di una grande intelligenza tattica, è diventato un punto di riferimento per le squadre in cui ha giocato, grazie alla sua capacità di fare reparto da solo, proteggere il pallone e giocare per la squadra. La sua presenza in area di rigore è sempre stata temibile, e la sua abilità nel gioco aereo lo ha reso decisivo in molte partite.
Giroud ha vestito maglie prestigiose, militando in campionati di alto livello come Ligue 1, Premier League e Serie A. Con la Nazionale francese ha raggiunto traguardi straordinari, diventando uno dei marcatori più prolifici della sua storia, e soprattutto vincendo il Mondiale del 2018 da protagonista assoluto.
MLS ultima tappa, o forse no
Dopo l’addio al Milan, il centravanti francese si è trasferito in MLS, dove in teoria avrebbe dovuto chiudere la sua carriera da calciatore. La realtà però è ben diversa.
Secondo le ultime voci, confermate anche dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, Giroud è ad un passo dal clamoroso ritorno in Serie A, dove ad attenderlo ci sarebbe un club pronto ad affidargli le chiavi del proprio reparto offensivo. Vediamo di quale squadra si tratta.
Giroud torna in Serie A: è tutto fatto
Stando appunto alle ultime news, Giroud è ad un passo dal ritorno in Ligue 1, ovvero la Serie A francese. Il suo trasferimento si concretizzerà a parametro zero, e avverrà al Lille.
Un’operazione romantica dunque per lui, che lo vedrà chiudere la carriera in patria. Ovviamente quando vorrà. All’alba dei 39 anni, che compirà il prossimo 30 settembre, Giroud sembra ancora lontano dal voler dire basta.