Home » La Juve lo ha seguito per anni: lui ha firmato in MLS | Si spengono le speranze bianconere

La Juve lo ha seguito per anni: lui ha firmato in MLS | Si spengono le speranze bianconere

Il logo della Juve sulla bandierina del calcio d’angolo- fonte lapresse- sampgazzetta.it

Dopo diversi anni in cui la Juventus lo ha seguito sul mercato, il calciatore ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti: una vera e propria mazzata per la Vecchia Signora.

Nel mondo del calciomercato, l’interesse di un club per un calciatore non garantisce mai il buon esito dell’operazione. Molte società seguono per mesi, a volte per anni, un determinato profilo, osservandolo in campo, studiandone i comportamenti, parlando con l’entourage e preparando offerte mirate. Tuttavia, non è raro che, proprio quando tutto sembra pronto per la chiusura, il giocatore scelga di firmare con un’altra squadra.

Le ragioni possono essere molteplici: un’offerta economica più vantaggiosa, un progetto sportivo ritenuto più ambizioso, la presenza di un allenatore stimato o la semplice volontà del calciatore di cambiare aria. A volte, invece, sono i procuratori a giocare su più tavoli, alimentando trattative parallele per ottenere le condizioni migliori.

Per i club che hanno investito tempo e risorse nello scouting, veder sfumare un colpo già vicino alla firma può essere frustrante. In alcuni casi, si tratta anche di un danno strategico, soprattutto se la società aveva puntato tutto su quel singolo obiettivo. Il calciomercato, del resto, è spesso una partita a scacchi, dove colpi di scena e ribaltoni sono all’ordine del giorno. Una situazione di questo tipo ad esempio la sta vivendo la Juve in questi ultimi giorni.

La Juve resta con le mani in mano

Nel corso degli ultimi anni, ad ogni finestra di mercato, puntualmente si è parlato di un possibile trasferimento di Rodrigo De Paul alla Juventus.

Il centrocampista argentino piaceva parecchio alla Vecchia Signora, che però non ha mai affondato il colpo in maniera definitiva. E appunto adesso il suo possibile approdo in bianconero è svanito in maniera definitiva.

Rodrigo De Paul- fonte lapresse- sampgazzetta.it

De Paul vola in MLS

Come riportato nelle ultime ore anche da Fabrizio Romano, il centrocampista campione del mondo è ad un passo dal trasferimento all’Inter Miami.

Un affare ormai vicinissimo alla conclusione, che vedrà De Paul riunirsi ad un certo Leo Messi, con cui condivide già lo spogliatoio in nazionale. La Juve dunque si arrende in maniera definitiva.