Super plusvalenza per la Juve: arriva un grande affare in uscita | Ufficialità attesa ad ore

Grande affare in uscita per la Vecchia Signora, che mette a bilancio anche una super plusvalenza. L’ufficialità della cessione del giocatore è attesa nelle prossime ore.
La sessione estiva di calciomercato è entrata nel vivo e, come ogni anno, le trattative coinvolgono tutti i principali club, non solo in ottica di rinforzo, ma anche e soprattutto in uscita. In un contesto economico sempre più attento agli equilibri finanziari, le cessioni rappresentano una parte fondamentale della strategia delle società, sia per fare cassa che per liberare spazio salariale.
Molti club lavorano intensamente per piazzare giocatori fuori dal progetto tecnico o con ingaggi troppo elevati rispetto al rendimento. In alcuni casi si tratta di esuberi, in altri di profili giovani da mandare in prestito per accumulare esperienza. Ma non mancano le cessioni importanti, dettate da esigenze di bilancio o da offerte irrinunciabili provenienti da campionati esteri.
Le trattative in uscita sono spesso complesse, poiché coinvolgono non solo l’aspetto tecnico, ma anche quello contrattuale e relazionale. Trovare l’accordo con il calciatore e con l’eventuale acquirente può richiedere settimane di negoziato. In questo scenario, i direttori sportivi devono saper bilanciare entrate e uscite, mantenendo competitività ma senza trascurare la sostenibilità.
Affarone in uscita per la Juventus
Chi sta lavorando ad un mercato in uscita in maniera molto attiva attualmente è la Juventus. Dopo aver piazzato il colpo David, ora la Vecchia Signora deve cedere prima di mettere a segno degli altri innesti in entrata.
Ed è proprio sul fronte cessioni che nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità. A quanto pare infatti la società torinese sta per cedere un calciatore, finito ormai ai margini della rosa, sul quale riuscirà a mettere a bilancio anche una importante plusvalenza. Vediamo di chi si tratta.
Tutto fatto per il suo addio
Ormai è tutto fatto, e manca solo l’annuncio ufficiale: Samuel Mbangula è praticamente un nuovo calciatore del Werder Brema.
Il talento belga classe 2004, finito ormai ai margini del progetto di Igor Tudor, lascia dunque la Juve dopo un solo anno in prima squadra. Una cessione che porterà nelle casse bianconere circa 13 mln di euro, per quella che sarà una plusvalenza davvero molto importante.