Home » Questa sarà la mia ultima partita: MESSI ANNUNCIA IL RITIRO | Il mondo del calcio è senza parole

Questa sarà la mia ultima partita: MESSI ANNUNCIA IL RITIRO | Il mondo del calcio è senza parole

Leo Messi- fonte lapresse- sampgazzetta.it

Tutto il mondo del pallone si ferma dopo il clamoroso annuncio della Pulce, che ha deciso quale sarà la sua ultima partita.

Lionel Messi è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, capace di lasciare un’impronta indelebile nella storia dello sport. Nato a Rosario, in Argentina, ha mosso i primi passi calcistici nel Newell’s Old Boys prima di trasferirsi giovanissimo al Barcellona, dove ha trascorso gran parte della sua carriera. Con la maglia blaugrana ha collezionato record, vincendo numerosi campionati, coppe nazionali e soprattutto Champions League.

La sua abilità tecnica, la visione di gioco e la capacità di segnare in ogni situazione lo hanno reso un giocatore unico. Messi ha unito qualità individuali straordinarie a una continuità impressionante, diventando il simbolo di un’epoca calcistica. Con la nazionale argentina ha raggiunto il culmine nel 2021 con la vittoria della Copa America e, successivamente, nel 2022 con il trionfo ai Mondiali in Qatar, consacrandosi anche a livello internazionale.

Oltre ai trofei, Messi ha portato al calcio una dimensione estetica e culturale: il suo stile di gioco ha ispirato milioni di tifosi e giovani calciatori in tutto il mondo. La sua carriera rappresenta l’esempio di dedizione, talento e passione, elementi che hanno reso questo sport ancora più universale e appassionante.

Messi si avvicina al tramonto

Purtroppo però gli anni passano per tutti, anche per la Pulce, e di conseguenza la data del suo ritiro dal calcio si avvicina inesorabile.

Nello specifico a far tremare tutto il mondo del pallone è una data specifica, che potrebbe essere l’ultima partita del fuoriclasse argentino, quanto meno in patria.

Leo Messi- fonte lapresse- sampgazzetta.it

Una data fa piangere il calcio

Stando a quanto riportato da DSports, Leo Messi il prossimo 4 settembre potrebbe giocare la sua ultima partita a Buenos Aires, in Argentina, con la maglia della sua nazionale.

Infatti non è da escludere che dopo il Mondiale del 2026, la Pulce si ritiri almeno dagli impegni con la sua selezione, anche se lo spettro di un addio definitivo al calcio non è del tutto da escludere.