Home » Serie A in lacrime: arriva un triste ritiro dal calcio | L’infortunio non gli ha dato scampo

Serie A in lacrime: arriva un triste ritiro dal calcio | L’infortunio non gli ha dato scampo

Il pallone della Serie A- fonte lapresse- sampgazzetta.it

Tifosi di Serie A commossi dopo l’annuncio del ritiro dal calcio giocato: una decisione presa a causa di un pesante infortunio che non gli sta dando scampo.

Il ritiro dal calcio rappresenta un passaggio inevitabile nella carriera di ogni calciatore, segnando la fine dell’attività agonistica e l’inizio di una nuova fase della vita. Generalmente arriva quando il fisico non riesce più a sostenere i ritmi di allenamenti e competizioni, ma può anche essere determinato da infortuni gravi, calo di motivazioni o scelte personali legate a nuovi progetti professionali.

Il momento dell’addio ai campi da gioco è spesso accompagnato da cerimonie, dichiarazioni ufficiali e riconoscimenti da parte delle società e dei tifosi. Alcuni calciatori scelgono un ritiro graduale, continuando a giocare in campionati meno competitivi, mentre altri annunciano la decisione in modo netto, interrompendo subito l’attività professionistica.

Dopo il ritiro, molti ex giocatori intraprendono percorsi legati al mondo del calcio, diventando allenatori, dirigenti, osservatori o commentatori sportivi. Altri, invece, si dedicano ad attività completamente diverse, sfruttando la popolarità acquisita in carriera per aprire nuove opportunità.

Il ritiro non è soltanto un cambiamento sportivo, ma anche psicologico: i calciatori devono affrontare la transizione da una vita scandita da allenamenti e partite a una quotidianità differente. Per questo, il momento dell’addio al calcio rappresenta una tappa delicata e significativa nella vita di ogni atleta.

L’annuncio gela la Serie A

“Ho ricevuto troppi messaggi che mi chiedono se continuerò la mia carriera calcistica. Purtroppo non posso. Il motivo è semplice. Ho subìto un grave infortunio. Ho cercato di superarlo, di resistere per tutto l’anno. In ogni caso, il punto chiave è stato mio figlio, che purtroppo non avevo la possibilità di vedere spesso”.

”Volevo cambiare questa situazione perché abbiamo una sola famiglia e desideravo stare vicino a mio figlio a Praga. Per questo ho deciso di trasferirmi a Praga. Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto. Lo apprezzo molto”.

Jakub Jankto- fonte lapresse- sampgazzetta.it

Jankto si ritira

Con queste parole rilasciate sul proprio account Instagram, Jakub Jankto ha dunque annunciato il ritiro dal calcio.

Colpa come detto di un infortunio, che lo scorso anno, quando era nella rosa del Cagliari, non gli ha mai permesso di giocare.