Home » Ennesimo scippo alla Serie A: il calciatore firma in Germania | Sembrava tutto fatto

Ennesimo scippo alla Serie A: il calciatore firma in Germania | Sembrava tutto fatto

Il pallone della scorsa Serie A- fonte lapresse- sampgazzetta.it

La Serie A deve rinunciare ad un grande colpo di mercato, che sembrava ormai fatto. Il calciatore infatti ha già firmato in Bundesliga.

Il calciomercato di Serie A è spesso caratterizzato non solo dai grandi affari conclusi, ma anche dai colpi saltati all’ultimo momento. Trattative avviate e considerate in dirittura d’arrivo possono arenarsi per motivi diversi: richieste economiche eccessive, divergenze tra club, rilanci improvvisi di altre società o difficoltà nel trovare l’accordo con l’entourage del calciatore.

Negli ultimi anni, le operazioni sfumate hanno assunto un ruolo quasi fisiologico all’interno del mercato italiano. La crescente competizione internazionale, in particolare con campionati che dispongono di risorse finanziarie superiori, rende più complesso trattenere o convincere determinati profili. A ciò si aggiungono imprevisti legati a esiti negativi delle visite mediche o a cambiamenti improvvisi nelle strategie societarie.

Per i tifosi, i colpi saltati rappresentano spesso motivo di delusione, soprattutto quando riguardano giocatori molto attesi. Per le società, invece, si tratta di un rischio calcolato: la rapidità con cui le trattative possono cambiare direzione impone di avere sempre alternative pronte. Anche per questo, molte dirigenze lavorano su più fronti contemporaneamente, riducendo l’impatto di eventuali insuccessi.

Niente da fare, salta un colpaccio in Serie A

Proprio in questi giorni per la Serie A è sfumata la grande occasione di prendere un nome di caratura internazionale. Stiamo parlando di Lucas Vazquez.

L’ex calciatore del Real Madrid era svincolato dopo la scadenza del contratto con i Blancos, e interessava a diversi club, tra cui anche alcuni italiani. Alla fine però lo spagnolo ha firmato in Bundesliga.

Lucas Vazquez con la maglia del Real Madrid- fonte lapresse- sampgazzetta.it

C’è anche l’annuncio di Fabrizio Romano

L’ex capitano del Real Madrid si può ormai considerare un nuovo calciatore del Bayer Leverkusen. Di recente infatti è arrivato anche l’annuncio ufficiale del noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che chiude le chance alla Serie A di prenderlo.

In questo modo le Aspirine si assicurano un rinforzo di assoluta esperienza e qualità, che potrà essere molto utile nel corso della stagione.