Home » Cessione a tempo scaduto: la Juve si libera di un altro esubero | Prestito con diritto di riscatto

Cessione a tempo scaduto: la Juve si libera di un altro esubero | Prestito con diritto di riscatto

Il direttore generale della Juve Damien Comolli- fonte lapresse- sampgazzetta.it

Il mercato è ancora aperto in alcuni paesi, e la Juve ne approfitta per piazzare un altro esubero: fatta per la cessione in prestito con diritto di riscatto.

Il calciomercato in Italia si è ufficialmente chiuso da alcuni giorni, rispettando le scadenze stabilite dalla Lega Serie A e dagli organismi competenti. Durante la sessione estiva, i club hanno potuto rinforzare le proprie rose attraverso acquisti, prestiti e riscatti, con l’obiettivo di affrontare al meglio la nuova stagione sportiva. La chiusura del mercato segna la fine delle operazioni in entrata per le società italiane, che ora devono lavorare con gli organici definiti.

Nonostante ciò, i club italiani hanno ancora la possibilità di cedere giocatori verso quei paesi in cui la finestra di trasferimento rimane aperta. Alcuni campionati, infatti, prevedono date differenti per la chiusura del mercato, consentendo così trattative in uscita anche dopo la scadenza italiana. Questa condizione riguarda soprattutto movimenti verso leghe extraeuropee o campionati minori che adottano regolamenti specifici.

Le eventuali cessioni possono avere un impatto sulla composizione delle squadre, liberando spazio salariale e posti in rosa. Tali operazioni, inoltre, permettono ai calciatori di trovare maggiore continuità in contesti diversi. Il calciomercato, pur concluso in Italia, resta quindi dinamico e collegato agli scenari internazionali, con i club che continuano a monitorare le opportunità ancora disponibili all’estero.

La Juventus si libera di un altro esubero

Ad approfittare del mercato aperto negli altri paese ci sarebbe proprio la Juventus, che ha ormai chiuso la cessione di un esubero.

Stiamo parlando di Jonas Rouhi, terzino sinistro svedese classe 2004 che lo scorso anno è stato lanciato da Thiago Motta e che ora appunto pare vicino alla cessione.

Jonas Rouhi- fonte lapresse- sampgazzetta.it

Affare in dirittura d’arrivo

A quanto pare la Juventus è ad un passo dalla cessione dello svedese al Westerlo, in Belgio, dove appunto la sessione di mercato è ancora aperta.

Il difensore si dovrebbe trasferire in prestito con diritto di riscatto, consentendo così alla Vecchia Signora di liberarsi del suo ingaggio e di un cartellino che potrebbe generare addirittura una plusvalenza.