Home » Robert Lewandowski in Serie A: un sogno che si avvera | Firma a parametro zero a giugno

Robert Lewandowski in Serie A: un sogno che si avvera | Firma a parametro zero a giugno

Robert Lewandowski ai tempi del Bayern Monaco- fonte x- sampgazzetta.it

Il centravanti polacco è pronto a trasferirsi clamorosamente in Serie A alla fine di giugno, quando il suo contratto con il Barcellona sarà scaduto.

Il mercato estivo è andato ormai da tempo in archivio. I club hanno messo a segno vari affari, sia in entrata che in uscita, che mirano sia a migliorare le proprie rose che a sistemare i conti. Adesso dunque può sembrarci che i dirigenti si riposino, e che non lavorino, quanto meno ai trasferimenti, con grande insistenza. E invece la realtà è ben diversa.

Le società infatti sono già all’opera per pianificare le prossime sessioni di trasferimenti. Già per gennaio infatti si sta cercando di capire quali occasioni potrebbero essere colte, e dove migliorare gli organici. Allo stesso modo poi c’è una tipologia di calciatore per cui è importante portarsi già avanti ora se li si vorranno prendere in estate. Stiamo parlando di quelli in scadenza di contratto.

E adesso infatti che si trovano gli accordi con i loro procuratori, sancendo colpi di rilievo a parametro zero. Uno di questi ad esempio potrebbe riguardare un certo Robert Lewandowski, centravanti polacco che non ha di certo bisogno di presentazioni. E per il suo futuro le ultime voci indicano un clamoroso trasferimento in Serie A.

Lewa lascia il Barcellona

Il bomber ha il contratto in scadenza al termine della stagione attuale, e al momento il Barcellona non sembra affatto intenzionato a rinnovarglielo. I catalani infatti vorrebbero puntare su un profilo più giovane lì davanti, e per questo non vorrebbero confermare Lewa.

Di conseguenza, al netto dei suoi 37 anni, il calciatore polacco farebbe gola a diversi club. E tra questi a quanto pare ce ne sarebbe anche uno di Serie A, pronto ad offrirgli un buon contratto.

Robert Lewandowski- fonte instagram- sampgazzetta.it

In Serie A sognano il colpaccio

Stando agli ultimi rumors di mercato, il Milan avrebbe chiesto informazioni all’agente di Lewandowski per provare a portarlo in Italia appunto a giugno prossimo.

Un affare in stile Luka Modric dunque, arrivato in età avanzata la scorsa estate sotto la Madonnina, e che al momento si sta rivelando un colpo azzeccatissimo. Staremo a vedere se i rossoneri chiuderanno davvero questo colpo.