Oggi pomeriggio si gioca Napoli-Inter: in campo alle 18.00 al Maradona | Le scelte dei due allenatori

Tra qualche ora scenderanno in campo le due squadre per una sfida che sa di scudetto. Vediamo quali saranno le scelte di Antonio Conte e Christian Chivu.
Lo scorso anno quella tra Napoli e Inter è stata la partita che ha segnato la stagione. Le due squadre infatti erano in piena lotta per lo scudetto, e fino alla fine si sono giocate il titolo. Solo all’ultima giornata infatti gli azzurri, con la vittoria contro il Cagliari, si sono laureati campioni d’Italia, lasciando i rivali con l’amaro in bocca.
Quest’anno le cose potrebbero non andare alla stessa maniera, ma le due squadre occupano già i piani alti della classifica. Gli azzurri e la Beneamata infatti sono a pari punti, 15, al secondo posto, dietro ad una sola lunghezza dal Milan. Ed è per questo che la sfida di questo pomeriggio rischia di diventare ancora più importante.
Chi vincerà si andrà a candidare come principale favorita al titolo, mentre gli sconfitti farebbero un passo indietro. Ma in attesa di sapere come andrà la partita tanto attesa, andiamo a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per il match in programma questo pomeriggio alle ore 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona.
Le possibili scelte di Conte
Dopo la scoppola presa in Champions League contro il PSV, Antonio Conte ha intenzione di risistemare la squadra. In campo dovrebbe scendere con il solito 4-1-4-1. Tra i pali pronta la conferma di Milinkovic Savic. Linea a 4 composta da Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Spinazzola.
In mediana Gilmour, che rimpiazza ancora l’infortunato Lobotka, mentre davanti a lui il quartetto dovrebbe essere composto da Politano, De Bruyne, Zambo Anguissa e McTominay. L’unica punta dovrebbe essere invece Lucca, complici i problemi fisici di Hoijlund.

Chivu ancora senza Thuram
Solito 3-5-2 per l’Inter di Chivu, che sembra avere solo qualche dubbio. Uno è tra i pali, dove è vivo il ballottaggio tra Sommer e Martinez.
L’altro è in attacco, dove invece il tecnico rumeno dovrà decidere tra Bonny e Pio Esposito. Pochi dubbi per gli altri uomini: difesa a 3 con Akanji, Acerbi e Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco in mezzo. L’altro attaccante invece sarà Lautaro.
