Home » Non solo Tudor: altro esonero in Serie A | Si decide dopo la partita di oggi

Non solo Tudor: altro esonero in Serie A | Si decide dopo la partita di oggi

Igor Tudor- fonte lapresse- sampgazzetta.it

Dopo la cacciata del tecnico croato dalla Juventus, è in arrivo un altro esonero in Serie A: si decide tutto dopo la partita di oggi.

Negli ultimi anni, gli esoneri degli allenatori sono diventati sempre più frequenti in Serie A. Le società cambiano spesso guida tecnica anche dopo poche giornate di campionato, nel tentativo di dare una scossa alla squadra e migliorare i risultati. Questa tendenza riguarda sia le squadre che lottano per non retrocedere, sia quelle che puntano alle posizioni di vertice.

Le motivazioni possono essere diverse: mancanza di risultati, difficoltà nel rapporto con i giocatori o divergenze con la dirigenza. In molti casi, le società scelgono di intervenire rapidamente per evitare che la situazione peggiori. Tuttavia, i continui cambi di allenatore comportano anche la necessità di adattarsi a nuovi metodi di lavoro e schemi tattici, con possibili difficoltà per i calciatori.

Alcuni tecnici vengono richiamati dopo essere stati esonerati in passato, mentre altri trovano presto una nuova squadra. La Serie A si conferma quindi un campionato in cui la panchina è un ruolo sempre più instabile. E sebbene quest’anno, almeno fino ad ora, non c’erano stati esoneri, ora la situazione pare essere totalmente scoppiata.

Dopo Tudor nuovo esonero in Serie A

In seguito alla sconfitta di domenica sera, la Juventus ha deciso di esonerare Igor Tudor. E’ proprio del croato dunque la prima panchina saltata di questa stagione di Serie A.

Il mister bianconero paga una serie di risultati negativi, che hanno spinto la società ha prendere tale decisione. Ma ben presto un altro club potrebbe fare la stessa cosa.

Patricl Vieira- fonte lapresse- sampgazzetta.it

Vieira in bilico: il Genoa guarda ai possibili sostituti

Al momento il Genoa si trova ultimo in classifica. I risultati continuano a non arrivare, e la società rossoblù, insieme ovviamente ai tifosi, sta iniziando a perdere la pazienza. Di conseguenza la posizione di Patrick Vieira al momento pare a forte rischio.

Nel caso in cui questa sera a Marassi, nella sfida contro la Cremonese, il Grifone non riuscisse ad ottenere un risultato positivo, potrebbe arrivare davvero l’esonero del tecnico francese. E nel frattempo il club ligure ha già iniziato a guardare alle possibili alternative, su cui spicca su tutti Davide Ballardini.