De Rossi conteso tra Genoa e Fiorentina: le ultime news | Pioli si avvicina all’addio

Daniele De Rossi sembra ad un passo dal ritorno in panchina: a contenderselo sono il Genoa e la Fiorentina. Il Grifone al momento pare favorito.
Lo scorso anno Daniele De Rossi è stato esonerato a sorpresa dalla Roma. Dopo poche giornate in cui i risultati non sono arrivati infatti la società della famiglia Friedkin ha deciso di dargli in benservito. Il tecnico capitolino dunque ha lasciato la Lupa, ma fin da subito ha sperato di avere una nuova grande occasione.
Questa però nella stagione scorsa non è arrivata, ma sembra giunta invece in quella attuale. L’esonero di Igor Tudor da parte della Juventus ha dato il via al valzer di panchine in Serie A. Dopo la Vecchia Signora anche il Genoa ha deciso di dare il benservito a Patrick Vieira, a causa degli scarsi risultati. E il ko di Lecce invece sta costando caro a Stefano Pioli, ormai con più di un piede e mezzo fuori dal Viola Park.
La Fiorentina è ultima in classifica, Commisso non punta più su di lui e si sta cercando un accordo per l’addio dell’ex tecnico di Milan e Inter. Di conseguenza torna in gioco proprio Daniele De Rossi, che a quanto pare è seguito da entrambe le società, anche se il Grifone ad oggi pare in netto vantaggio.
De Rossi-Genoa sempre più vicini
Secondo alcune indiscrezioni il club rossoblù avrebbe già incontrato Daniele De Rossi, e a breve potrebbe arrivare la sua firma sul contratto.
Non è da escludere però che si attenda prima la sosta per prendere una decisione definitiva in tal senso in casa Grifone. Ma Capitan Futuro scalpita, e sa che la sua chance sembra essere arrivata.

La Fiorentina ha pensato a De Rossi, ma vira su D’Aversa
Dopo aver deciso di salutare Stefano Pioli, che come detto però deve ancora cercare un accordo con la società, i gigliati hanno pensato anche a Daniele De Rossi come profilo per la panchina.
Tuttavia la dirigenza viola sembrerebbe aver scelto di optare per un profilo più esperto, che tolga subito le castagne dal fuoco. Infatti in primis si era andati su Vanoli, il quale però è stato ora sorpassato da D’Aversa.
