Vlahovic-Juventus, il futuro è tutto da scrivere | Si apre la clamorosa possibilità del rinnovo

Se fino a qualche mese fa la separazione tra Vlahovic e la Juventus pareva cosa fatta, ora la situazione può clamorosamente cambiare.
Nel corso delle ultime settimane la Juventus ha avviato un processo di riorganizzazione della struttura societaria con l’arrivo di Damien Comolli, che a breve ricoprirà anche il ruolo di amministratore delegato. A supporto di tale rinnovamento sono state annunciate le nomine di altre figure societarie, tra cui Ottolini, che ha appena lasciato il Genoa per tornare a Torino.
Tra le questioni che il club bianconero intende affrontare vi è quella del futuro di Dušan Vlahović, autore di buone prestazioni ma in scadenza contrattuale. Attualmente l’attaccante serbo è legato al club fino al giugno 2026 e percepisce un ingaggio di circa 12 milioni netti all’anno, cifra valutata dalla società non più sostenibile nella nuova gestione.
La Juventus ha manifestato l’intenzione di tentare un rinnovo contrattuale con Vlahović ma soltanto a condizioni economiche più contenute. Nel contempo il giocatore ha accusato un problema al flessore durante la recente sfida di Champions League, elemento che potrebbe condizionare la sua presenza nel prossimo incontro, il derby torinese.
La rinascita di Vlahovic
L’attaccante è considerato ancora il riferimento offensivo della squadra, dato che gli acquisti estivi non hanno finora offerto l’impatto atteso, elemento che ha portato la società a ritenere necessario prolungare il rapporto professionale.
Tra campionato e Champions League, l’ex viola ha dato un contributo fondamentale alla Vecchia Signora, riprendendosi in poco tempo il posto di titolare fisso al centro dell’attacco.

Si riapre la trattativa?
Dal punto di vista tecnico e finanziario, il club ha dunque davanti una partita delicata: garantire stabilità all’attacco con Vlahović, pur contenendo i costi salariali e costruendo un progetto di lungo termine coerente con la nuova strategia societaria. In questo contesto il rinnovo dell’attaccante diventa una delle principali situazioni da risolvere.
La trattativa con Vlahović è da considerarsi in una fase esplorativa: la società attende segnali concreti dal calciatore e dal suo entourage, mentre lo stesso giocatore valuta il proprio percorso professionale all’interno del club. Le decisioni che scaturiranno in questo contesto potranno avere un peso significativo sul futuro della squadra nel prossimo ciclo sportivo.
