Home » Adesso entro in gioco: Marotta chiude l’ennesimo colpaccio a zero | Stabilite le commissioni con l’agente

Adesso entro in gioco: Marotta chiude l’ennesimo colpaccio a zero | Stabilite le commissioni con l’agente

Giuseppe Marotta/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il presidente nerazzurro ha ormai chiuso l’ennesimo colpo a costo zero della sua carriera: è un profilo seguito da tempo.

Beppe Marotta, attuale amministratore delegato e presidente dell’Inter, è da anni uno dei dirigenti più abili nel mercato calcistico, noto soprattutto per i suoi numerosi colpi a parametro zero. La sua capacità di individuare opportunità vantaggiose ha avuto un impatto decisivo sui successi delle squadre che ha gestito, in particolare Juventus e Inter.

Alla Vecchia Signora, Marotta ha portato giocatori come Andrea Pirlo, Paul Pogba, Fernando Llorente e Sami Khedira senza pagare cartellini, dimostrando un’abilità unica nel cogliere occasioni preziose. Questi innesti hanno avuto un ruolo chiave nella costruzione di una squadra dominante in Italia per quasi un decennio.

Alla Beneamata poi il dirigente ha continuato su questa strada: basti pensare agli arrivi di Hakan Çalhanoğlu e Henrikh Mkhitaryan, ma soprattutto a quello di Marcus Thuram, che oggi è uno dei calciatori più seguiti in Europa. Questi si sono rivelati fondamentali nello scacchiere nerazzurro e, come detto, sono giunti a costo zero. Ma ancora una volta Marotta ha intenzione di ripetersi, e in vista della prossima estate ha già messo le mani su uno dei giocatori disponibili a titolo gratuito più ambiti.

L’Inter ha bisogno di rinforzi

In vista dell’estate la Beneamata dovrà rafforzare parecchio il proprio organico. In particolar modo sono attesi nuovi innesti nel reparto offensivo.

Le alternative alla coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, vale a dire i vari Correa, Arnautovic e Taremi, non si sono rivelate all’altezza, e di conseguenza ai piani alti della Pinetina si è capito di dover intervenire. E il primo grande colpo in questo senso dovrebbe arrivare proprio a titolo gratuito.

Jonathan David/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Nuovo colpaccio gratuito di Marotta

Uno dei profili più ambiti che si trova in scadenza di contratto alla fine di giugno è senza dubbio Jonathan David. Il centravanti canadese piace da tempo ai nerazzurri e non solo. Tanti club infatti sono sulle sue tracce.

Marotta però, che come abbiamo detto è abilissimo a chiudere affari di questo tipo, è pronto a sferrare il colpo decisivo e a portare a Milano un colpo di lusso per il reparto offensivo nerazzurro.