Home » Ederson-Serie A: tutto fatto per l’estate | Il Manchester City da il via libera

Ederson-Serie A: tutto fatto per l’estate | Il Manchester City da il via libera

Ederson/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il portiere brasiliano è pronto a lasciare il Manchester City per trasferirsi nel nostro campionato: un club spinge per averlo quanto prima.

Il mercato estivo è alle porte e le squadre di Serie A si preparano a rafforzare le proprie rose in vista della stagione che verrà. Con l’apertura ufficiale prevista tra poche settimane, cresce l’attesa tra tifosi e addetti ai lavori per conoscere i colpi che animeranno la sessione. Dopo anni difficili a livello economico, i club italiani sperano di tornare protagonisti sul mercato, magari accogliendo qualche calciatore di grande livello internazionale.

Sono diversi i nomi importanti accostati al campionato italiano. Di sicuro però da qui al prossimo mese di giugno ne verranno fatti molti altri. In particolare sono le big a finire al centro di queste voci, ovvero Juventus, Milan, Inter e Napoli, calamite per i giocatori di livello internazionale.

Quella che però negli ultimi giorni sembra essere diventata molto più di una semplice indiscrezione riguarda il possibile approdo in Italia di Ederson, portiere brasiliano del Manchester City e della nazionale verdeoro. Quale squadra di Serie A però sembra pronta a sferrare il colpo per portarselo a casa? Vediamolo insieme.

Ederson lascia il Manchester City

Nei giorni scorsi il noto esperto di mercato Fabrizio Romano ha riportato la notizia secondo cui Ederson è pronto a lasciare il Manchester City a fine stagione. A suo dire infatti il club inglese sta cercando un nuovo estremo difensore, e potrà così liberarsi del brasiliano, che già lo scorso anno sembrava con il piede di partenza.

In realtà però al momento in vantaggio ci sarebbero alcuni club dell’Arabia Saudita, pronti a mettere sul piatto cifre folli per accaparrarselo. Tuttavia le ultime voci vedrebbero anche una società di Serie A seguire con attenzione la vicenda.

Ederson/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Cambio nella porta di Serie A

In estate Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan, e in caso di cessione la società sette volte campione d’Europa andrebbe a caccia di un estremo difensore di pari livello.

E l’occasione di prendere proprio Ederson potrebbe rivelarsi più ghiotta del previsto. Staremo a vedere dunque come si evolveranno le cose e se davvero il portiere brasiliano si trasferirà sotto la Madonnina.