Bentornato in Italia: Rasmus Hojlund firma un quadriennale | Affare da 50 milioni

Il centravanti danese è pronto a fare ritorno in Serie A dopo la parentesi non proprio felice al Manchester United: un club investe 50 milioni per riportarlo in Italia.
Rasmus Hojlund è uno dei talenti più promettenti del calcio europeo, esploso all’Atalanta grazie a una combinazione di forza fisica, velocità e fiuto del gol. Con la maglia nerazzurra ha mostrato personalità e determinazione, conquistando rapidamente la fiducia di allenatore e tifosi. In Serie A ha messo in evidenza le sue qualità, diventando uno dei centravanti più chiacchierati del campionato e attirando l’attenzione dei grandi club.
Il trasferimento al Manchester United ha rappresentato un salto importante, sia in termini di visibilità che di pressione. Tuttavia, l’adattamento alla Premier League si è rivelato più complicato del previsto. Nonostante l’impegno e alcune buone prestazioni, Højlund non è riuscito a imporsi con continuità, complice un contesto tecnico-tattico instabile e le difficoltà generali della squadra inglese.
Ed è per questa ragione dunque che ultimamente si sta parlando di un suo possibile addio ai Red Devils alla fine della stagione attuale. Voci ed indiscrezioni come al solito in questo caso sono sempre tantissime. Ma una di queste vorrebbe un suo ritorno clamoroso in Serie A, per una cifra di circa 50 milioni di euro.
Hoijlund fa il biglietto per il bel paese
Il Manchester United in estate darà vita all’ennesima rivoluzione degli ultimi anni, che ovviamente coinciderà anche sul mercato. Uno dei primi obiettivi di Ruben Amorim è di sicuro portare ad Old Trafford il suo pupillo Viktor Gyokeres.
Detto ciò è ovvio che il calciatore danese perderebbe il posto da titolare, e di conseguenza sarebbe intenzionato ad andarsene. E a tal merito i club interessati a lui non mancherebbero di certo, tra cui almeno un paio di Serie A.
Proposta da 50 milioni di euro
Hoijlund farebbe davvero comodo alla Juventus, che in estate dovrebbe salutare Vlahovic e ha necessità di prendere un nuovo attaccante. Allo stesso tempo però anche il Milan potrebbe provare ad assicurarselo.
Per cederlo poi i Red Devil, che vorrebbero liberarsi di lui, potrebbero accontentarsi di una cifra sui 50 milioni di euro. Somma non insostenibile sia per la Vecchia Signora che per il Diavolo.