Ultim’ora Juve: fatta per il nuovo allenatore | Lo ha scelto Chiellini

La Vecchia Signora ha scelto finalmente il nuovo tecnico. La decisione finale è stata tutta di Giorgio Chiellini.
La pessima stagione disputata fin qui dalla Juventus ha portato, alcune settimane fa, all’esonero di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, arrivato la scorsa estate con grandi aspettative, ha fallito quasi totalmente nel suo progetto. Risultati e gioco non sono mai arrivati, e il rapporto con la squadra era ridotto ai minimi storici.
Come detto dunque la società lo ha esonerato, chiamando a Torino Igor Tudor. Il tecnico croato conosce alla perfezione l’ambiente juventino, avendo giocato con la Vecchia Signora per diversi anni, ed essendo stato nello staff di Andrea Pirlo. Visti i risultati abbastanza buoni ottenuti fin qui si era cominciato addirittura a parlare di una sua permanenza per il prossimo anno.
La realtà però almeno stando alle ultime indiscrezioni è ben diversa. Sembrerebbe infatti che la Juventus abbia già trovato il nuovo allenatore. A sceglierlo sarebbe stato Giorgio Chiellini in persona, da qualche mese nella dirigenza bianconera, il quale avrebbe incontrato il tecnico, trovando già un accordo per il prossimo anno. Vediamo però di chi si tratta.
Juve, ecco il nuovo allenatore
Come accade di solito in questi casi, i nomi accostati alla panchina della Vecchia Signora sono diversi. Uno in particolare però, poco citato dai media, sembra essere diventato il candidato numero uno nelle scorse ore, soprattutto dopo una foto che sta facendo il giro del web.
Stiamo parlando di Max Allegri. Il tecnico livornese è stato fotografato nei giorni scorsi, almeno stando a quanto riportato da misterbonus, insieme a Giorgio Chiellini. E fin da subito dunque sono arrivate le prime voci secondo cui tale reunion fosse arrivata proprio per riportare l’allenatore sotto la Mole.
Un’idea che ha lasciato tutti senza parole
Questi rumors hanno lasciato ovviamente a bocca aperta sia i tifosi juventini che tutti gli appassionati di calcio. Al momento però questa opzione pare per lo più impossibile, visto come Allegri e la Juve si sono separati lo scorso anno.
Quasi sicuramente dunque non ci sarà nessuna terza venuta del tecnico livornese in bianconero. Salvo clamorose sorprese, che nel calcio spesso e volentieri si verificano…