Home » Inizia la travagliata estate dell’Atalanta: primo assalto ad un titolare | Mega offerta sul piatto

Inizia la travagliata estate dell’Atalanta: primo assalto ad un titolare | Mega offerta sul piatto

Foto di squadra Atalanta/ fonte Lapresse- tuttocalcioestero.it

Come ogni anno la Dea deve patire gli attacchi dalle altre società per i propri calciatori, e il primo è già in corso d’opera. Sul piatto c’è una super offerta.

L’Atalanta è diventata negli ultimi anni una delle realtà più affascinanti e ammirate del panorama calcistico europeo. Il club bergamasco, guidato con maestria da Gian Piero Gasperini, ha saputo valorizzare giovani talenti e rilanciare giocatori che altrove faticavano ad emergere. Questo lavoro tecnico e gestionale ha reso i calciatori nerazzurri tra i più richiesti ad ogni finestra di mercato.

Ogni sessione, infatti, vede i principali club italiani ed europei puntare gli occhi su elementi di spessore. In passato è stato il turno di Koopmeiners, passato alla Juventus, o Højlund, che è stato ceduto al Manchester United. L’Atalanta ha saputo creare un modello sostenibile, basato su scouting intelligente, valorizzazione del vivaio e uno stile di gioco offensivo che mette in luce le qualità individuali.

I dirigenti orobici, pur consapevoli delle pressioni del mercato, riescono spesso a rimpiazzare le partenze illustri con nuovi talenti pronti a esplodere. Questo circolo virtuoso consente all’Atalanta di restare competitiva in Italia e in Europa, confermandosi come fucina di talenti e trampolino di lancio per le stelle del futuro. Ogni estate o inverno, le attenzioni del mercato tornano su Bergamo, segno del valore costruito negli anni con visione e competenza.

Assalto ad un altro gioiello atalantino

Anche nella prossima estate di mercato dunque saranno diversi i giocatori seguiti dalle varie squadre. Da Scalvini a Lookman, passando per i vari Ederson, Retegui e Carnesecchi.

C’è però un altro calciatore, che sebbene sia meno quotato, è finito nel mirino di un altro club. Stiamo parlando del capitano Berat Djimsiti.

Berat Djimsiti/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ecco chi vuole il capitano della Dea

Secondo le ultime informazioni di mercato riportate dal noto esperto Gianluca Di Marzio, il difensore centrale albanese è finito nel mirino dell’Al Ain, club degli Emirati Arabi Uniti.

La compagine emira è pronta a mettere sul piatto una buona cifra per il suo stipendio, che lo farebbe di certo vacillare. Oltre a Djimsiti, il club è sulle tracce di un altro difensore di Serie A, vale a dire Ardian Ismajli.