Home » È la bomba dell’estate: Vinicius Jr lascia il Real Madrid | Ecco dove giocherà il prossimo anno

È la bomba dell’estate: Vinicius Jr lascia il Real Madrid | Ecco dove giocherà il prossimo anno

Vinicius Jr in azione con il Real Madrid- fonte lapresse- sampgazzetta.it

Bomba improvvisa nel mercato estivo: il fuoriclasse brasiliano è pronto a lasciare il Real Madrid. Ecco dove giocherà il prossimo anno.

Vinícius Júnior, attaccante brasiliano del Real Madrid, è oggi considerato uno dei migliori calciatori al mondo. Classe 2000, ha conquistato il calcio europeo grazie alla sua velocità esplosiva, al dribbling fulminante e a una crescente maturità tattica. Arrivato al Real nel 2018 dal Flamengo, inizialmente ha faticato ad adattarsi, ma negli ultimi anni è esploso, diventando un punto fermo della squadra.

Decisivo in molte partite di Champions League, tra cui la finale del 2022 contro il Liverpool, Vinícius ha dimostrato di saper fare la differenza nei momenti chiave. La sua intesa con compagni come Benzema prima, e ora con giovani talenti come Bellingham, lo rende parte integrante di un attacco tra i più temuti in Europa.

Oltre alle doti tecniche, Vinícius si distingue anche per la sua personalità forte, spesso al centro di polemiche per gli episodi di razzismo subiti in campo, contro cui si è sempre schierato con coraggio e determinazione. In costante crescita, sia a livello individuale che collettivo, il brasiliano è ormai una stella affermata. Con ampi margini di miglioramento e un’età ancora giovane, il futuro sembra promettere ancora molti successi per lui, anche se forse non con il Real Madrid.

Vinicius lascia il Real Madrid

Nonostante come detto sia uno dei migliori giocatori in circolazione, nelle scorse ore una vera e propria bomba di mercato è scoppiata sul suo conto: Vinicius è pronto a lasciare il Real Madrid.

Le motivazioni sarebbero di ragione tattica. Il calciatore infatti non è soddisfatto di come il nuovo tecnico Xabi Alonso ha deciso di impiegarlo al Mondiale per Club, e di conseguenza potrebbe decidere di fare le valigie.

Xabi Alonso- fonte lapresse- sampgazzetta.it

Dove potrebbe giocare Vinicius Jr?

Nel caso in cui il fuoriclasse verdeoro chiedesse di andar via, chiunque vorrebbe provare a prenderlo, anche se ovviamente in pochissimi potrebbero permetterselo.

In primis l’Arabia Saudita, che da tempo lo corteggia. Diversa è invece la situazione in Europa, dove tra le società che invece andrebbe a fare di sicuro un tentativo per prenderlo c’è il PSG.