Benzema torna in Europa: rescisso il contratto con l’Al Ittihad | Ufficialità nei prossimi giorni

Il pallone d’oro francese è pronto a lasciare l’Arabia Saudita per fare ritorno in Europa: vediamo in quale club potrebbe giocare.
Karim Benzema è uno dei calciatori più rappresentativi della sua generazione, noto per la sua eleganza in campo, la visione di gioco e la capacità di segnare gol decisivi. Nato in Francia, ha iniziato la sua carriera nel Lione, club con cui si è fatto conoscere a livello europeo, prima di approdare giovanissimo al Real Madrid, una delle squadre più prestigiose al mondo.
Nel corso della sua lunga esperienza con i blancos, Benzema ha vissuto diverse fasi: da giovane promessa a spalla di grandi campioni, fino a diventare protagonista assoluto e leader tecnico della squadra. Il suo stile di gioco, fatto di tecnica sopraffina, movimenti intelligenti e grande freddezza sotto porta, lo ha reso un attaccante completo e ammirato da tifosi e addetti ai lavori.
Con il passare degli anni, ha saputo reinventarsi, dimostrando maturità e spirito di sacrificio, contribuendo in modo decisivo ai successi del suo club, sia in patria che in campo internazionale. Benzema è stato anche al centro dell’attenzione per alcune vicende extracalcistiche, ma il suo talento ha sempre parlato forte.
Benzema lascia l’Arabia Saudita
Come ben sappiamo qualche anno fa il pallone d’oro ha lasciato il Real Madrid per trasferirsi in Arabia Saudita, con precisione all’Al Ittihad, in cambio di uno stipendio a dir poco enorme.
Ora però, dopo aver guadagnato abbastanza, per Benzema sembra essere arrivato il momento di tornare nel calcio che conta, in Europa. Un’idea su tutte infatti nel corso degli ultimi giorni sta tornando di moda. Vediamo di quale si tratta.
Ritorno ad effetto per Karim Benzema
Tutti conosciamo la situazione del Lione, club che ha lanciato tra i grandi Benzema. La società francese è stata retrocessa per questioni finanziarie, prima di essere però ripescata nei giorni scorsi in seguito ad un ricorso.
Ciò nonostante però il club sta cedendo tutti i migliori calciatori della rosa, e per questo avrebbe bisogno di un grande aiuto. E il ritorno del centravanti 37enne potrebbe essere uno di questi. Riducendosi lo stipendio all’osso, Karim tornerebbe a Lione.