Home » Nuova tegola in casa Milan: Allegri perde il migliore della rosa | Emergenza per la sfida alla Fiorentina

Nuova tegola in casa Milan: Allegri perde il migliore della rosa | Emergenza per la sfida alla Fiorentina

Max Allegri- fonte x- sampgazzetta.it

Nuova mazzata per il tecnico livornese, che perde il suo miglior calciatore per la prossima sfida alla Fiorentina e non solo.

Gli infortuni fanno parte del mondo del calcio. Questi però alle volte rischiano di condizionare l’andamento di una squadra, specie quando il calciatore a rimanerne vittima è tra i fulcri del gioco. Gli allenatori si trovano così a dover affrontare situazioni complicate, in cui la pianificazione tecnica e tattica deve essere rivista in tempi brevi.

Questi tipi di problemi possono essere di vario tipo. Alcuni infortuni richiedono pochi giorni di recupero, mentre altri possono tenere lontani i giocatori dal campo per mesi. Questo incide non solo sulle prestazioni della squadra, ma anche sulla gestione degli allenamenti e sulle scelte di formazione. Quando un titolare si ferma, l’allenatore deve trovare alternative valide, modificando il modulo di gioco o adattando altri calciatori in ruoli diversi.

Nei casi più gravi, le società intervengono sul mercato per cercare rinforzi, ma questo processo non è immediato e può influenzare l’equilibrio del gruppo. Proprio in questi giorni però c’è un allenatore più degli altri che sta pagando a caro prezzo le problematiche dovute agli infortuni. Stiamo parlando di Max Allegri.

Nuovi guai per mister Allegri

Durante la pausa nazionali diverse brutte notizie sono arrivate in quel di Milanello. La prima ha riguardato di sicuro Alex Saelemaekers, che si è fatto male durante una gara con il suo Belgio. Anche Rabiot ha destato preoccupazione per essersi fermato durante un allenamento con la selezione francese.

In ultimo però, e possiamo dire forse il più grave, è arrivato anche l’infortunio di Christian Pulisic, che si è fermato durante una partita amichevole tra gli Stati Uniti e l’Australia, cosa che ovviamente fa ancora più rabbia.

Christian Pulisic- fonte x- sampgazzetta.it

Problema al bicipite femorale

L’attaccante, che in questo inizio stagione ha riportato vari guai fisici, ha sentito tirare il bicipite femorale nel corso della sfida amichevole, lasciando il campo.

Ora, tornato a Milano, si sottoporrà a tutti gli esami clinici del caso per stabilirne i tempi di recupero. La cosa più probabile ad oggi sembra la sua assenza nella sfida di domenica sera contro la Fiorentina. Poi si vedrà per le sfide successive.