Home » Se stai così bene ti porto in Nazionale | Prestazioni maiuscole: Spalletti lo chiama subito

Se stai così bene ti porto in Nazionale | Prestazioni maiuscole: Spalletti lo chiama subito

Luciano Spalletti segue i giovani talenti
Il ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti è pronto a convocare un giovane talento esploso nelle ultime gare di campionato

La data che Luciano Spalletti ha segnato in rosso sul calendario è il 20 marzo del 2025. È questo il giorno in cui il commissario tecnico della Nazionale italiana guiderà gli azzurri nella sfida del Meazza contro la Germania valida per i quarti di finale della Nations League.

Una gara di vitale importanza soprattutto in vista delle qualificazioni ai Mondiali del 2026: in caso di qualificazione alle Final Four della neonata competizione europea l’Italia godrà di un sorteggio più che abbordabile.

A quasi tre mesi dal match contro i tedeschi l’ex allenatore di Roma e Napoli sta seguendo soprattutto il campionato di Serie A nella speranza che da qui a marzo qualche altro giovane talento riesca a mettersi in luce.

Spalletti, in totale sintonia con il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, si è assunto il compito di dar vita a un profondo rinnovamento del calcio italiano e quindi della Nazionale. Ringiovanire è in questo momento la parola d’ordine.

Nazionale italiana, Luciano Spalletti è entusiasta: lo convoca di sicuro

L’opera di svecchiamento è già in atto ma per Spalletti c’è sempre spazio per i giovani che si mettono in luce nella nostra Serie A. Ad esempio farà certamente parte del gruppo azzurro il giovane centrocampista della Roma Niccolò Pisilli.

Restando nella Capitale ma co uno sguardo sulla sponda laziale del Tevere Spalletti non ha potuto non registrare l’esplosione di Nicolò Rovella, il ventitreenne mediano di cui la Juve si è liberata fin troppo a cuor leggero.

Esposito
L’attaccante dell’Empoli Sebastiano Esposito – SAmpGazzetta.it

Italia, grande novità in attacco: la convocazione è certa

Un nuovo possibile innesto in vista di marzo riguarda poi l’attacco, reparto che ha bisogno con una certa urgenza di volti nuovi. Uno di questi è il ventiduenne centravanti dell’Empoli Sebastiano Esposito.

Esposito, di origine campana e cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, quest’anno è letteralmente esploso: in 14 gare di campionato ha realizzato 6 gol e fornito una serie di prestazioni sempre più convincenti. Luciano Spalletti lo sta seguendo da tempo e a quanto pare è fermamente intenzionato a convocarlo per le due gare di marzo di Nations Leaguecontro la Germania. Giovani talenti crescono per il bene del calcio italiano, non resta che vederli all’opera in azzurro.