Home » Edoardo, ci dispiace: Bove non torna in campo | “La prima cosa è la salute”

Edoardo, ci dispiace: Bove non torna in campo | “La prima cosa è la salute”

Edoardo Bove/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

La notizia bomba è arrivata, e ha lasciato senza parole il calciatore e gli addetti ai lavori: il ritorno in campo per Bove ora è un miraggio.

L’1 dicembre scorso grande paura si è diffusa sul terreno di gioco dello stadio Artemo Franchi di Firenze. Durante il match tra Inter e Fiorentina infatti Edoardo Bove è crollato a terra improvvisamente, non dando segni di vita. Immediatamente la paura è dilagata tra i presenti, e il ragazzo è stato soccorso con assoluta prontezza.

Dopo il trasporto in ospedale per fortuna sono arrivate subito notizie confortanti, e il classe 2002 si è ripreso andando fuori pericolo. In seguito gli è stato installato un defibrillatore sottocutaneo. Adesso per Bove il principale obiettivo è quello di tornare in campo. Difficilmente ciò potrà avvenire in Serie A, dove una regola ben precisa vieta a coloro che utilizzano questo apparecchio di giocare.

Sta di fatto che questi ultimi giorni sono stati importanti sul suo fronte. Tuttavia la notizia arrivata nelle scorse ore non è assolutamente delle migliori, ed ha lasciato tutti senza parole: il centrocampista non potrà tornare a giocare, visto che ne va di mezzo la sua salute.

Bove, l’annuncio è terribile

Nel corso degli ultimi giorni il tema nazionale sta iniziando a tornare alla ribalta, visto che a breve ci sarà la sosta. E proprio sul conto di Edoardo Bove sono arrivate delle notizie alquanto particolari. In particolare dal ct dell’under 21 Carmine Nunziata ha parlato ai microfoni di La Gazzetta dello Sport sul ragazzo.

“La prima cosa a cui penso è la sua salute, ma si tratta di una grande perdita, sia in campo, sia in spogliatoio. È sempre stato un leader”. Così Nunziata, che però in seguito con alcune dichiarazioni ha fatto apertamente capire che Bove non tornerà in campo.

Edoardo Bove/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Niente ritorno in campo

In seguito poi il ct degli azzurrini ha parlato di un possibile ruolo di Bove simile a quello che ora ha alla Fiorentina. ”L’attaccamento che ha per il club ce l’ha anche per la Nazionale quindi sarebbe bello che in qualche modo potesse far parte del gruppo. A dirla tutta, avevamo pensato ad averlo con noi anche in queste due amichevoli”.

Con queste parole dunque Nunziata lascia intendere che Bove potrà tornare in nazionale nel ruolo di accompagnatore, escludendo dunque una sua possibile chiamata negli azzurrini per gli Europei. Niente ritorno in campo imminente quindi per il centrocampista.