Home » La Samp batte cassa: soldi freschi da una cessione | Tesoretto pronto per l’estate

La Samp batte cassa: soldi freschi da una cessione | Tesoretto pronto per l’estate

Pietro Accardi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ottime notizie in casa Samp: una cessione porta soldi freschissimi in cassa, e consente al ds Accardi di avere un ricco tesoretto per l’estate.

La stagione della Samp prosegue tra alti e bassi. Quello ottenuto ieri pomeriggio a Bari è stato il secondo pareggio consecutivo dopo quello arrivato con il Sassuolo. Un punto d’oro per la compagine ligure, che riesce a muovere la classifica in orbita playout e allo stesso tempo non perde definitivamente le speranze per la questione dei playoff.

In queste ultime 10 partite del campionato dunque sarà fondamentale per il Doria cercare di dare il massimo in modo da raggiungere l’obiettivo obbligato della salvezza, e comunque di sognare fino alla fine per una possibile promozione in Serie A. Detto ciò però ai piani alti di Bogliasco continuano i discorsi per quanto riguarda il futuro.

Sebbene sia ancora prematuro parlare del prossimo anno, anche in merito al fatto che non si conosce la categoria nella quale il club di Genova militerà, la società è all’opera su diversi fronti, tra cui quello del mercato. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore sono arrivate ottime notizie in casa Sampdoria. Una cessione ha infatti portato nelle casse doriane un vero e proprio tesoretto, pronto per essere reinvestito in estate.

Soldi freschi nelle casse doriane

Come ben sappiamo il mercato al momento è chiuso, e seppur si possano trovare degli accordi per dei trasferimenti, è difficile incassare ufficialmente denaro per le società.

Al contrario però è possibile mettere a bilancio delle entrate importanti per quanto riguarda dei bonus provenienti da vecchi affari in uscita. Ed è proprio questo ciò di cui ha beneficiato la Samp nelle scorse ore: dalla cessione di Mikkel Damsgaard infatti sono arrivati altri soldi freschi provenienti dai bonus.

Mikkel Damsgaard/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ecco quanto ha incassato la Samp

Nell’estate ormai del 2022 la Sampdoria ha ceduto al Brentford il classe 2000 danese, ragazzo in rampa di lancio e in cerca di affermazioni in un panorama come la Premier League. Dalla sua vendita sono arrivati nelle casse doriane circa 15 milioni di euro, a cui si sono aggiunti dei bonus importanti.

E proprio uno di questi, legato alle presenze del ragazzo da titolare, è scattato nei giorni scorsi, facendo incassare alla società blucerchiata una cifra di circa 500mila euro. Somma importante, che potrebbe costituire un bel tesoretto per l’estate.